La Virtus Nettuno Lido vince
il recupero e aggancia la vetta

Il rigore di Porcari che porta tre punti alla Virtus Nettuno Lido
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 19:19
La Virtus Nettuno Lido vince il match di recupero contro il Morolo per 2 – 1 e aggancia in vetta alla classifica Team Nuova Florida e Città di Anagni.
 Al “Chimenti” di Lido dei Pini al termine di una gara emozionante i bianco blu ottengono i tre punti grazie alle reti di Andrea Recupero, gran gol su assist del fratello Daniel allo scadere del primo tempo, e Flavio Porcari, che al 90’ si procura e realizza un calcio di rigore, a metà ripresa il Morolo aveva pareggiato con Cecchetti.
 
Il forte vento ha un po’ rovinato lo spettacolo e messo in difficoltà i giocatori in campo. La prima occasione della partita è stata del Morolo, con Cataldi, ma il suo destro da limite è terminato a lato. Dopo i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco e hanno sfiorato più volte il vantaggio. All’8’ e al 19’ sugli sviluppi di due punizioni calciate da Porcari Cirilli ha avuto due occasioni, sulla prima il colpo di testa è terminato alto, sulla seconda c’è stata la respinta di Palombo. Alla mezzora bel cross del 2000 Mauro e colpo di testa debole di Andrea Recupero. Al 43’ passano in vantaggio i bianco blu, cross da sinistra di Daniel Recupero per il fratello Andrea, sinistro potente la palla tocca l’interno della traversa e termina in rete. Un minuto dopo gli ospiti hanno l’opportunità di pareggiare ma Pazienza calcia alto da ottima posizione.
 
Nella ripresa al 4’ il neo entrato Capuano calcia alto da buona posizione. Al 18’ pareggiano gli ospiti con Cecchetti, più lesto di tutti a ribadire in rete la respinta di Bolletta prima e Trincia poi su un calcio di punizione di Vezzoli. Alla mezzora doppia occasione per i ragazzi di Panicci, conclusione dal limite di De Falco respinta da Casalese, palla a Bernardi, sinistro, alto. Al 90’ Porcari viene atterrato in area da Casalese, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il tiro dagli undici metri. Dal dischetto lo stesso Porcari batte Palombo, che aveva intuito, e regala la vittoria ai suoi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA