ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Lady Terracina, le bicampionesse
puntano forte sull'Euro Winners Cup

Lady Terracina

Chivi Ferrer e Nati Gomez saranno le punte di diamante delle bicampionesse d’Italia della Lady Terracina della presidente Sara Di Fonsi. Le due giocatrici spagnole, accomunate da una nobile carriera vissuta indossando maglie prestigiose del futbol iberico ed internazionale, sono pronte e cariche per immergersi nell'Euro Winners Cup portoghese. La Ferrer, da sempre impegnata nella Liga, volge lo sguardo all'imminente competizione europea: «Il nostro obiettivo nell'Euro Winners Cup è quello di migliorare il piazzamento della scorsa annata, lottando per i posti di vertice fino alla fine. Sono sicura che la nostra rosa è pronta per affrontare le corazzate europee che ci troveremo dinanzi a Nazarè. Nonostante le numerose offerte ricevute dagli altri club, ho scelto Terracina per il rapporto privilegiato instaurato con la dirigenza e tutte le mie compagne di squadra». Sulla stessa lunghezza d’onda la 27enne galiziana Nati Gomez, esplosa la scorsa stagione con la maglia della Lazio BS: «Quando si è presentata la possibilità di indossare la maglia della Lady Terracina non ho esitato un solo istante ad accettare la proposta della presidente Di Fonsi. Proveremo ad affrontare tutte le competizioni stagionali con le ambizioni e l’attitudine di sempre consapevoli della nostra forza. Affrontare team blasonati non può che stimolarci a dare il massimo e a tirare fuori gli artigli nei momenti più complicati. Amo l'Italia, il beach soccer e il mondo Lady. Al momento non posso desiderare nulla di meglio».
Le due volte campionesse d’Italia del beach soccer femminile cominciano a muovere i primi passi verso la nuova stagione. «Le nostre prime stagioni sono state fantastiche – sottolinea con orgoglio la presidente biancoceleste Sara Di Fonsi - Due palpitanti cavalcate conclusesi con il doppio titolo di campione d’Italia, un piccolo grande record da custodire in bacheca e da mostrare sul petto». La Lady Terracina sarà impegnata nella Euro Winners Cup portoghese con le migliori squadre europee. L’unica rappresentante tricolore (wild card permettendo) attende con ansia che vengano definiti i gironi di Nazarè, per esportare il proprio modello anche oltre i confini nazionali. La nuova Lady ripartirà da Alessio Cicerani, assistente di Simone Gallo nelle ultime annate e giovane tecnico in rampa di lancio. «La scelta di cambiare allenatore è stata naturale. La gestione di Simone (Gallo ndr) è coincisa con il punto più alto della nostra giovane storia. E di questo gli saremo per sempre grati. Ora, però, è giusto voltare pagina e valorizzare un allenatore preparato e ricco di passione come Cicerani, che, sono sicura, onorerà al meglio l’incarico che andrà a ricoprire», conclude la Di Fonsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Atletico-Roma, la vigilia: il videocommento di Ugo Trani
Video

Atletico-Roma, la vigilia: il videocommento di Ugo Trani

  • La Roma vola a Madrid. Nainggolan scherza con Jesus: «Zitto, non parlo con te»

    La Roma vola a Madrid. Nainggolan scherza...

  • Pellegrini con la mano, i compagni: "Come Manolas nel derby"

    Pellegrini con la mano, i compagni:...

  • Roma, rifinitura a Trigoria in vista dell'Atletico Madrid

    Roma, rifinitura a Trigoria in vista...

  • Tavecchio alza bandiera bianca e si dimette: la conferenza stampa

    Tavecchio alza bandiera bianca e si dimette:...

  • Tavecchio si dimette, Malagò vuole commissariare la Figc: la ripartenza del calcio italiano. Il commento di Massimo Caputi

    Tavecchio si dimette, Malagò vuole...

  • Nicchi: «Tavecchio si è dimesso»

    Nicchi: «Tavecchio si è...

  • Sibilia al Consiglio della Figc

    Sibilia al Consiglio della Figc

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS