Lariano, la ricetta di mister Iardino:
«C'è da trovare un’identità tattica»

Lariano, la ricetta di mister Iardino: «C'è da trovare un’identità tattica»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 16:10
Da qualche ora è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Atletico Lariano. Nunzio Iardino, che nel frattempo ha pure ottenuto le qualifiche di match analyst e osservatore professionista a Coverciano, l’ultima esperienza in panchina l’aveva vissuta proprio all’Abbafati nella stagione 2015-16 in Eccellenza, per poco più di tre mesi. «L’ambiente lo conosco bene, ma trovo una società totalmente diversa e decisamente più organizzata – dice Iardino – Anche la squadra è diversa, ma è sicuramente valida e non credo valga l’attuale posizione di classifica».
 
Cinque punti nelle ultime sette partite: un andamento che ha convinto l’ex tecnico Massimo Pietropaoli a rassegnare le dimissioni. «L’obiettivo è chiaramente quello di raggiungere la salvezza diretta» dice senza troppi giri di parole Iardino che poi parla dei primi passi da fare. «Sarà importante trovare nel più breve tempo possibile un’identità tattica, poi è chiaro che sarebbe importante fare qualche risultato positivo per risollevare l’autostima dei ragazzi. Cercherò di capire, inoltre, per quale motivo questa squadra ha registrato un alto numero di espulsioni e squalifiche».
 
Il suo ritorno avverrà ufficialmente domenica nel match interno contro l’Airone. «Ho seguito qualche partita del campionato di Promozione in questa stagione, quindi sono abbastanza aggiornato – dice Iardino – L’Airone è una squadra formata da giocatori importanti, alcuni di categoria superiore. Probabilmente anche loro speravano di poter essere più in alto, ma rimangono una squadra estremamente pericolosa. Per noi sarà importante iniziare a muovere la classifica».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA