Lazio, è Camacho del Malaga il regista di Inzaghi

Foto malagcf.com
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 13:10
ROMA Si lavora sulla diplomazia, senza conati d'orgoglio: conviene soprattutto alla Lazio ora liberarsi di Biglia, a prescindere da ciò che pensa Inzaghi. Dopo lo sgarbo Borini, il Milan prova a riallacciare i contatti per il regista argentino e non solo: Montella in persona sta ancora cercando di convincere Keita ad accettare la corte rossonera. Se riuscisse a dissuaderlo dalla sua ossessiva voglia di Juve (sotto traccia c'è anche il tentativo dell'Inter di Sabatini), il club biancoceleste riuscirebbe a risolvere in suoi problemi in un sol colpo. Rimane valida la doppia offerta da 45 milioni più 7 di bonus, ma ora bisogna fare in fretta. E, prima della partenza per Auronzo, la Lazio vuole vederci chiaro soprattutto sulla situazione del Balde ribelle: è imminente un confronto con Lotito, anche alla presenza dell'agente Calenda.
TOP SECRET
Nessun ripensamento, nessun passo indietro. Il manager Montepaone e Biglia aspettano comunque solo l'ok al trasferimento al Milan, la Lazio fa trapelare d'avere già in mano il sostituto top secret. E non si tratta di uno sconosciuto: nelle ultime ore è spuntato il nome di Ignacio Camacho, gestito dalla Bahia Internacional, la stessa agenzia di Jesus Navas. Regista spagnolo di 27 anni, in scadenza nel 2019, Camacho è l'attuale capitano del Malaga e somiglia tantissimo a Biglia anche nelle movenze. Ex compagno di Luis Alberto, nel giro della Nazionale, costerebbe meno di 10 milioni. Ha già espresso la volontà d'andar via, sembrava a un passo dal Valencia, ma l'affare è in stand-by da settimane. Forse c'è davvero l'inserimento della Lazio, anche se a Formello devono sempre interrogarsi sulla poca fortuna avuta in biancoceleste dai predecessori iberici.
ALTERNATIVE
Con de Roon ormai ad un passo dal ritorno all'Atalanta, resta Clasie la principale pista olandese percorribile. L'ex Feyenoord potrebbe addirittura arrivare dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto, sarebbe una scommessa, ma potrebbe rivelarsi un affare. C'era stato un incontro col procuratore a Milano, dove Tare la scorsa settimana ha visto anche Castagna, intermediario in Brasile per Danilo das Neves Pinheiro, meglio conosciuto come Tchê Tchê: è stato offerto, il centrocampista centrale classe 92 del Palmeiras. E' persino duttile, ma c'è bisogno di ben altro per consolare Inzaghi della perdita di Biglia. Nel suo gioco, tutt'altro che futile.