​Lazio, Cataldi: «Lukaku è un bel treno. Lo spogliatoio ha perso pezzi importanti»

Lazio, Cataldi: «Lukaku è un bel treno. Lo spogliatoio ha perso pezzi importanti»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 13:38

Il ritiro della Lazio volge al termine. La squadra in mattinata ha svolto l’ultimo allenamento sotto le Tre Cime di Lavaredo e nel pomeriggio disputerà l’amichevole contro la Spal alle ore 16.00 presso il campo dello Zandegiacomo. Prima del quarto test stagionale, Danilo Cataldi ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: «Stiamo lavorando molto con Inzaghi. Oggi contro la Spal vogliamo fare una buona partita, sappiamo che le gambe non saranno al massimo per il lavoro svolto, ma siamo la Lazio e dobbiamo fare bene. Ci sono parecchi ragazzi nuovi, molti giovani, poi ci sono i grandi del gruppo e sicuramente dobbiamo cercare di seguirli, sono tanti anni che sono qui, ne abbiamo passate tante e dobbiamo seguire loro per poter fare bene».


Serie A. Il centrocampista dell’Italia Under21 ha poi commentato l’esito del sorteggio del prossimo calendario di Serie A: « La prima partita la giocheremo a Bergamo e come sempre sarà dura, le partite sono sempre toste, loro sono molto calorosi, ci sarà da battagliare. La seconda con la Juve non credo sia un vantaggio o uno svantaggio, sono i campioni d'Italia, hanno lavorato sul mercato, sarà dura. Quest'anno sarà più difficile, abbiamo perso pezzi importanti, persone importanti all’interno dello spogliatoio».


Spogliatoio. Per quanto riguarda il gruppo, Cataldi ha ammesso: «I senatori non possono portare avanti tutta la baracca, mentre i giovani fanno quello che vogliono. Il senatore non è solo Lulic o Radu, devono essere tutti, per chi si sente pronto a dare il massimo e a trasportarlo agli altri. Io cerco di fare di più. Pure con i ragazzi stranieri, per cercare di fargli capire che quelli della scorsa stagione non eravamo noi, non era la Lazio».


Scelte e nuovi acquisti. Infine, il numero 5 biancoceleste, ha parlato dell’arrivo del nuovo acquisto, Jordan Lukaku, e del possibile innesto dei giovani aggregati dalla Lazio Primavera:  «Murgia sta crescendo molto, è il secondo ritiro che fa, questo può dargli qualcosa di più. Posso consigliargli di fare quello che sente, fare esperienza potrebbe essere un'ottima soluzione, come restare qui e imparare da gente più grande. Il consiglio che gli do è quello di allenarsi sempre al meglio, è un ragazzo maturo per fare le sue scelte. Lukaku ha un bel fisico, me lo ricordo al torneo di Viareggio, è un bel treno e spero ci possa dare una grande mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA