Lazio, a Formello scoppia la contestazione: la polizia carica i tifosi. Un agente ferito, 15 fermati

Lazio, a Formello scoppia la contestazione: la polizia carica i tifosi. Un agente ferito, 15 fermati
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 21:58

Alta tensione dopo il match a Formello, dove un gruppo di tifosi della Lazio aspettava il pullman della squadra. Sono i supporter che hanno seguito il derby a Tor di Quinto per protesta contro la divisione delle curve. Alcuni di loro sono stati caricati dagli agenti di polizia, le forze dell'ordine hanno disperso i tifosi anche con gas lacrimogeni e idranti.
 


Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe un agente rimasto ferito e alcuni fermati. Sono 15, secondo quanto si è appreso, i tifosi fermati per i disordini durante la protesta dei supporter della Lazio a Formello. La loro posizione è al vaglio.

A Tor di Quinto, zona del ritrovo laziale, si respirava un clima di festa, passione e condivisione, contemporaneamente Parolo e compagni cadevano sotto i colpi della formazione di Spalletti. I sostenitori della Nord non hanno gradito l'atteggiamento messo in campo dai loro beniamini, e il passivo pesante (4-1 per i giallorossi, ndr) ha aumentato l'amarezza. Dagli striscioni rivolti alle istituzioni, come «Un derby senza affluenza? La conseguenza di scelte prese senza competenza» e «Barriere, multe, infamità... Ci troverete comunque qua», si è passati ai cori all'indirizzo dei giocatori: «Mercenari! Mercenari!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA