Lazio, continua l’attesa per Prandelli. L’Inter piomba su Candreva, ma Lotito non lo venderà prima degli Europei

Lazio, continua l’attesa per Prandelli. L’Inter piomba su Candreva, ma Lotito non lo venderà prima degli Europei
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 20:28
La chiamata del presidente Lotito ancora non è arrivata, Prandelli aspetta, e l’attesa continua. Sembrava fatta per vedere l’ex allenatore del Galatasaray sulla panchina della Lazio, invece, bisognerà attendere  ancora un po’ di tempo. Nonostante la società capitolina avesse già trovato un accordo con il mister di Orzinuovi sulla base di un contratto biennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus, la fumata bianca con molta probabilità arriverà solo nei prossimi giorni dalle parti di Formello.

I vertici laziali, intanto, monitorano attentamente il mercato. Per puntellare la difesa il ds Tare avrebbe messo gli occhi su Ansaldi, terzino in prestito al Genoa, ma di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, con il quale i grifoni stanno trattando il riscatto per circa 4 milioni di euro. Sul giocatore c’è anche la Roma, che lo segue da tempo, ma i biancocelesti avrebbero già trovato un’intesa con l’atleta che al momento percepisce circa 2 milioni di euro all’anno. L’asse Lotito-Preziosi è molto caldo, tanto che le parti si sono incontrate più volte per la cessione di Pavoletti, bomber genoano. Pertanto non si escludono colpi di scena.

In uscita, infine, il nome più gettonato è quello di Antonio Candreva. L’Inter è piombata di nuovo sull'ex calciatore del Cesena, superando in queste ore la concorrenza dell’Atletico Madrid. L’esterno di Tor de’ Cenci al momento vuole concentrarsi esclusivamente sulla Nazionale, ma i suoi agenti stanno ricevendo proposte interessanti da mezza Europa. Un’eventuale cessione del numero 87, però, verrebbe presa in considerazione dal presidente della Lazio solo dopo la fine degli Europei in Francia, nella speranza che qualche prestazione positiva del fantasista possa farne lievitare il prezzo sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA