Lazio, de Vrij: «Tornare al 4-3-3 la scelta più giusta. Siamo giovani e determinati»

Lazio, de Vrij: «Tornare al 4-3-3 la scelta più giusta. Siamo giovani e determinati»
di Valerio Cassetta
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2016, 00:39
La Lazio ha dominato alla Dacia Arena. La doppietta di Immobile e la rete di Keita hanno steso l'Udinese, permettendo ai biancocelesti di raggiungere, per il momento, il terzo posto.

Al termine della sfida, Stefan de Vrij, colonna della difesa di Inzaghi ha detto: «Oggi, con il 4-3-3, abbiamo giocato meglio della settimana scorsa, dove abbiamo vinto  giocando male. Il mister ha fatto la scelta giusta, tornando al 4-3-3, sono contento per la vittoria e la prestazione. Penso sia la miglior partita di questa stagione, dobbiamo continuare cosi. Non penso che questo sia il modulo ideale per la difesa: con la Juventus abbiamo giocato bene anche con a tre. Dipende dal modo in cui giocano gli avversari. Fisicamente mi sento bene, il ginocchio va bene nonostante senta la differenza tra il destro e il sinistro. Il paragone con Nesta? Sono onorato, io devo ancora fare tantissimo per raggiungerlo».

Contro i friulani è scesa in campo una squadra giovane e determinata. De Vrij non è apparso sorpreso: «È vero, oggi ero uno dei più vecchi (ride, ndr). L'età comunque conta poco, bisogna solo giocare bene come squadra. Individualmente abbiamo giocato tutti bene». Sugli obiettivi però non si è sbilanciato: «La stagione è appena iniziata, i punti contano ma noi preferiamo continuare a giocare bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA