​Lazio, Felipe Anderson: «Voglio la finale di Coppa Italia e la maglia del Brasile»

Lazio, Felipe Anderson: «Voglio la finale di Coppa Italia e la maglia del Brasile»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 11:09

Vuole tornare in Europa con la Lazio e andare in finale di Coppa Italia, Felipe Anderson. Intervistato da Mediaset Premium al termine dell’allenamento odierno, il brasiliano ha detto: «Abbiamo ancora due obiettivi in questa stagione. In tre partite, durissime, possiamo salire tanto in classifica e puntare alla finale. Dobbiamo fare attenzione, perché sarà una settimana importante. Pensiamo prima al Sassuolo, poi alle altre gare».

Derby. Felipe sembra non avvertire la pressione in vista della sfida di ritorno contro i giallorossi: «E’ da tanto che sono qui, e ho giocato tanti derby, ma la pressione è sempre uguale. I tifosi ci chiedono sempre del derby e ne parlano tanto, ma hanno un’aria positiva che ci carica ancora di più». Sulla possibile “remuntada” della Roma, Felipe ha detto: «Vediamo… Abbiamo dimostrato il nostro valore. Non pensiamo a loro, ma a noi e al nostro calcio. Sarà una gara difficile, giocheremo fuori casa, ma siamo intelligenti e faremo una grande partita».

Brasile. Il numero 10 biancocelese ha rivolto un pensiero alla sua nazionale: «E’ un mio obiettivo giocare il prossimo Mondiale. Abbiamo un po’ di tempo ancora per arrivarci, ma devo fare bene qui. Ho puntato tutto sulla Lazio, poi penserò alla Seleçao. Da quando ho fatto quell’anno importante nel 2015, vengono sempre a marcarmi in due, ed è diventato difficile. Sono felice di aiutare i compagni sia con i gol, ma anche in atri modi come con i contrasti o gli assist». Infine, Felipe ha ammesso: «Si parla poco di noi, quando facciamo grandi prestazioni. Ma questo non ci interessa. Se ci preoccupiamo di ciò che accade all’esterno, non riusciamo a dare il massimo in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA