​Lazio, fisioterapia per Felipe Anderson: il brasiliano punta l’Udinese

Lazio, fisioterapia per Felipe Anderson: il brasiliano punta l’Udinese
di Valerio Cassetta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2017, 17:57
Corre verso il recupero, Felipe Anderson. Il brasiliano non vede l’ora di tornare ad allenarsi con il gruppo. La tendinopatia all’adduttore è ormai alle spalle, ma per trovare la forma migliore servirà ancora qualche giorno. L’infortunio alla coscia è datato 30 luglio 2017. Felipe si fece male contro il Bayer Leverkusen in amichevole, durante il ritiro in Austria, saltando l’ultima parte della preparazione estiva.

Nelle ultime settimane ha svolto degli esercizi personalizzati, alternando il lavoro differenziato alle sedute di fisioterapia. Anche oggi ha continuato il protocollo di riabilitazione. Non c’è giorno in cui Felipe non lavori verso il recupero. L'ex Santos spera di essere convocato domenica contro l’Udinese, ma difficilmente Inzaghi lo chiamerà: con un Luis Alberto e un Nani così in palla, il tecnico biancoceleste non ha fretta di recuperare "Pipe" e vuole preservarlo da inutili ricadute.

Intanto la squadra ha usufruito di una giornata libera. Gli allenamenti in vista della sfida di Europa League con il Nizza, in programma giovedì pomeriggio (ore 19) all’Olimpico, riprenderanno domani. Contro i francesi verrà fatto un po’ di turnover. Luiz Felipe, Patric, Murgia, Lukaku, Nani e Caicedo troveranno spazio dal minuto minuto, facendo rifiatare i titolari, come de Vrij, Radu, Parolo, Leiva, Luis Alberto e Immobile. Non sarà a disposizione Mauricio, escluso dalla lista consegnata ad inizio stagione all’Uefa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA