Lazio, Immobile: «Concentriamoci sul derby. I tifosi sono la nostra arma in più»

Lazio, Immobile: «Concentriamoci sul derby. I tifosi sono la nostra arma in più»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 17:48
Palermo. Anche quando non segna è determinate per la vittoria. Pressa, sgomita e aiuta la squadra, Ciro Immobile anche oggi ha messo in campo impegno e determinazione. Al termine del successo per 1-0 contro il Palermo, l’attaccante della Lazio, intervistato in zona mista, ha detto: «Mi è piaciuto l'approccio, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Potevamo gestire meglio le situazioni, alla fine abbiamo comunque portato tre punti a casa». 

Derby. Archiviata la sfida contro i rosanero, il numero 17 biancoceleste si è proiettato al match contro la Roma: «Del derby me ne parlano da quando sono qui. La sfida è importante di suo, ora lo è diventata ancora di più a causa della classifica. Sappiamo quanto ci tengono i nostri tifosi, bisogna fare bene ed affrontarla nel migliore dei modi. Me ne hanno parlato fin dall'inizio, so quanto ci tiene la gente, sappiamo in cuor nostro che è una partita importante, ma dobbiamo restare tranquilli per prepararla bene senza pressioni. Sfida a distanza con Dzeko? Spero che la Lazio vinca, al di là di chi segna».

Spirito.Nella vittoria del Barbera la Lazio è calata nel secondo tempo dal punto di vista fisico, mostrando per una buona tenuta sotto il profilo mentale: «A livello psicologico stiamo lavorando dal ritiro: siamo una squadra giovane con molta qualità. L'aspetto in cui dovevamo lavorare di più era proprio quello mentale. Siamo in un buon momento, il morale è a mille ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Il mister si è messo a nostra disposizione e viceversa, è normale che le cose vadano bene. Mister Inzaghi accetta in nostri consigli, ha con sé uno staff preparato». Infine, Immobile ha sottolineato l’importanza dei tifosi che, non potendo seguire la scusar in trasferta, ieri hanno salutato in massa i giocatori all’aeroporto di Fiumicino: «Loro sono importantissimi. La carica che ci danno è importante. Mi hanno voluto parlare e sono stato contento del fatto che mi abbiano parlato di Palermo. Poi parleremo del derby, quindi sappiamo che ci sono vicini. Ieri abbiamo avuto una grande carica, gliel'ho detto quanto sono importanti con noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA