Lazio, doppio colpo: ora Immobile e poi Thauvin

Lazio, doppio colpo: ora Immobile e poi Thauvin
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 14:30
IL COLPO
ROMA Uno, due. Lotito compra Immobile e con parte dei soldi della cessione di Candreva, prenderà pure Thauvin. L'obiettivo è tentare di fare tutto entro la metà della settimana, visto che con l'esterno francese c'è un accordo da tempo. Ma andiamo con ordine. Il patron, in questo momento, si gode l'acquisto a titolo definitivo di Ciro Immobile, un bomber di razza di nazionalità italiana che dalle parti di Formello manca da un po' di tempo. Un attaccante voluto da Inzaghi. Domani il suo acquisto diventerà ufficiale.
UN BOMBER DI RAZZA
Al Siviglia andranno 8,5 milioni di euro, più un bonus di 500.000 euro se i biancocelesti otterranno la qualificazione europea. Al giocatore verrà garantito un contratto di circa 2 milioni di euro a stagione più bonus personali legati ai gol e agli assist che dovrebbero arrivare intorno ai 600.000 euro. Pur di accettare la proposta laziale, Ciro ha rinunciato a parte del suo stipendio, visto che con il Siviglia tocca quasi i 3 milioni di euro netti all'anno. E' stata una trattativa lampo, cominciata nel week-end successivo e conclusa nel giro di sei giorni. Decisivo è stato l'apporto dei due manager Moggi jr e Sommella, ma soprattutto del calciatore che appena ha capito che la Lazio faceva sul serio ha spinto parecchio. I suoi ultimi giorni di vacanza li ha praticamente passati a fare in modo che tutto andasse per il verso giusto. Ciro, che è stato nella capitale qualche giorno fa e di nascosto ha visitato Formello, sbarcherà domani a Roma e il giorno successivo effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Immobile, che ha già parlato un paio di volte con Inzaghi, non vede l'ora di cominciare la preparazione. Ieri mattina l'ultimo atto a Siviglia, con Ciro che ha salutato i vecchi compagni di squadra in partenza per il ritiro tedesco. I tifosi, nonostante la delusione ancora cocente per quanto è accaduto da Bielsa in poi, con l'arrivo di Immobile, cominciano a scaldarsi un po'. E non è escluso che molti di loro domani vadano a Fiumicino a dargli il benvenuto.
VICE ANTONIO E CENTRALE
Dietro ad Immobile, ci sono altri movimenti molto importanti. Candreva, il giocatore che praticamente finanzierà il mercato laziale, è davvero a un passo dall'addio. Due giorni fa, a margine della cerimonia dei calendari, Lotito ha incontrato Ausilio e il dirigente interista ha garantito che l'Inter alzerà l'offerta e si avvicinerà ai 25 milioni di euro chiesti dalla Lazio. Il diesse interista è partito con la squadra per gli Usa, con l'intenzione di avere l'ok da parte della nuova proprietà per arrivare a 23 milioni più 2 di bonus. Una proposta molto simile a quella del Napoli. Antonio, si sa, spinge per andare a Milano e tra martedì e mercoledì il passaggio all'Inter potrebbe essere concretizzato. Un trasferimento importante perché con i soldi che incasserà la Lazio, il diesse Tare potrà ratificare l'accordo con il Newcastle, 2 milioni per il prestito più un riscatto a 11, per prendere Florian Thauvin.
BLITZ A SAN PAOLO
L'esterno francese aspetta da tempo e scalpita per approdare in questa settimana a Formello e cominciare anche lui la preparazione. In questa settimana, dove sono previsti alcuni annunci, la società sta lavorando alla missione in Brasile per Rodrigo Caio, difensore centrale del San Paolo e capitano della nazionale olimpica brasiliana. La Lazio è sicura che con 8/9 milioni l'operazione si farà. Il direttore sportivo Tare e il segretario generale Calveri sono pronti per andare a San Paolo e chiudere la trattativa che, in questi giorni, viene portata avanti da un uomo di fiducia, lo stesso emissario che aiutò la Lazio a prendere Felipe Anderson. Non solo. Sempre in difesa, i biancocelesti insistono per arrivare a Jardel, ma la pista si sta complicando parecchio, l'alternativa potrebbe essere Acerbi del Sassuolo o un altro giocatore tenuto nascosto, ma che potrebbe arrivare dalla Francia.