Lazio, continua il ramadan del gol per Immobile

Foto ROSI
di Gabriele De Bari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:22
Il ramadan continua. Ormai sono due mesi che Ciro Immobile non segna più: una vita per un  attaccante così importante che stenta a ritrovarsi. Tre solari occasioni divorate in casa della Sampdoria, una contro la Fiorentina, altre 2 a San Siro anche se Handanovic è stato molto bravo nelle parate.

Dopo le 9 reti, che avevano caratterizzato l'ottimo inizio di campionato, adesso l'attaccante azzurro ha smarrito la strada giusta. Di sicuro ha perso smalto e forza incisiva, magari le difese riescono meglio a frenarne lo slancio, forse non ha più quel pizzico di fortuna che deve sempre accompagnare una punta. Immobile si muove tanto, cerca gli spazi, detta i passaggi, conclude, anche se gli manca precisione e forza penetrativa. Così, dopo un buon primo tempo, come del resto da parte di tutta la squadra, nella ripresa, è stato ignorato e, nonostante sia arretrato spesso a ricevere palla, non è più riuscito a essere pericoloso. I gol di Immobile adesso mancano alla squadra soprattutto perché Inzaghi non ha alternative all'attaccante napoletano.

Arriva la sosta Immobile, dopo i continui impegni con la Lazio e con la Nazionale, potrà tirare il fiato, ricaricarsi e ripresentarsi nel 2017 nella maniera migliore, tornando a essere quel calciatore che ha stupito tutti in avvio di stagione. La Lazio non può prescindere dai gol del suo centravanti, altrimenti addio sogni d'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA