Lazio-Inter: Klose da ovazione, Candreva energico, Biglia il faro della squadra, Keita protagonista

Lazio-Inter: Klose da ovazione, Candreva energico, Biglia il faro della squadra, Keita protagonista
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Maggio 2016, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 00:00
Marchetti 6
Una parata importante nel primo tempo, qualche incertezza con i piedi che regalano brividi fuori programma.
Basta 6,5
Bene nella fase offensiva, deve stringere i denti in quella difensiva e si avvale anche del supporto di Candreva. Una chiusura provvidenziale nella ripresa.
Bisevac 6,5
Tiene botta con buona personalità contro Icardi, anche nel  momento più difficile della gara. Applicato e determinato.  
Gentiletti 6
Un paio di pericolose amnesie ma anche preziose chiusure nel cuore dell'area, Si fa valere.
Onazi 6
Piedi grevi ma cuore grande, palle perse ma anche tante recuperate. Non si ferma mai, una costante pressione a centrocampo che libera Biglia da compiti troppo difensivi.
Biglia 7
Posizione, regia, corsa, una prova di alti contenuti e di assoluto spessore tecnico. Il faro della squadra in ogni frangente della contesa. Un recupero prezioso dell'ultima ora.
Lulic 7
Corsa, volontà, abnegazione. Gioca una quantità di palloni, serve a Klose quello del vantaggio e chiude da difensore vero evitando il pareggio. Serata dispendiosa e concreta.
Candreva
Nella prima frazione ha l'argento vivo addosso, anche se qualche volta eccede in leziosità, presente con profitto nella doppia fase, impegna Handanovic dalla distanza, trasforma con sicurezza il rigore del 2-0.
Klose 8
Una rete d'autore, che evidenzia l'immensa classe del tedesco: controllo, sguardo al portiere al quale lascia la prima mossa e pallonetto mortifero che merita la copertina. Oltre a una serie di giocate di assoluto nitore tecnico. Il pubblico lo acclama e, quando esce, gli regala la meritata ovazione.
Keita 7
Quando parte palla al piede crea molti problemi al dispositivo arretrato nerazzurro. Ammonito, con eccessiva severità, per simulazione, si procura il rigore con un'azione devastante. Una prova da protagonista.
Mauri ng
Pochi minuti per partecipare alla vittoria
Milinkovic ng
Cataldi ng
Inzaghi  8
Primo tempo perfetto, vittoria meritata e conquistata con il gioco e con il cuore. E' una squadra decisamente diversa rispetto a quella di Pioli: motivata, cattiva, generosa nella quale ognuno dà l'anima e lotta anche per il compagno. E anche la manovra è decisamente più  brillante e continua. Espulso per una protesta che non appare né cattiva. né violenta. Si sta giocando alla grande la chance per una conferma.
Banti 4
Direzione costellata di errori, sia nelle valutazioni che nelle ammonizioni. Una serataccia per il fischietto di Livorno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA