​Lazio, Inzaghi: «Peccato per Biglia, Keita sicuramente in campo dall’inizio»

Foto ROSI
di Valerio Cassetta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2016, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Alla vigilia della gara con il Pescara, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello. L’allenatore piacentino nei prossimi allenamenti valuterà la condizione di Biglia, alle prese con un problema muscolare, mentre ritroverà Luis Alberto tra i convocati.

Post Verona. «Quando non si può vincere, è meglio non perdere. Abbiamo giocato con un gran caldo, ma c’era sia per noi che per il Chievo. Potevamo fare di più, in altre situazioni è stato un campo stregato. Ci portiamo via il punto. Per l’Inter a Verona e per il Torino a Bergamo è stata dura». 

Critiche. «Ognuno è libero di giudicare. Sono molto contento per le prestazioni di Bergamo e di Roma con la Juventus. Con il Chievo avremmo potuto far meglio. Mi prendo 4 punti in due trasferte».

Pescara. «Massimo Oddo sta facendo moto bene. Affrontiamo una squadra pericolosa, che vive sull’entusiasmo del gioco. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Saluterò Massimo con piacere, è un amico di tante avventure, lo stimo. L’ho già battuto con la Primavera in amichevole, spero sia così anche domani. Penso che non sia una sorpresa: Massimo è da tanti anni nel calcio. Rispetto a me ha fatto meno settore giovanile perché ha smesso più tardi. Si sta togliendo belle soddisfazioni».

Stadio vuoto. «Con i risultati dobbiamo riportare la gente allo stadio. A Verona sembrava di giocare in casa, si sentivano solo i nostri tifosi, erano in tanti».

Tattica. «Stiamo valutando, dobbiamo vedere come sta Biglia che ieri ha avuto un problema. Lo stiamo valutando, mancano ancora due allenamenti».

Cataldi. «Biglia è il nostro capitano. Sembrava avesse trovato la forma migliore. Cataldi è una soluzione che ho, se non dovesse giocare Lucas. Danilo si sta allenando nel migliore dei modi».

Keita. «Si è allenato bene. Sta cercando di mettersi alla pari con gli altri. Il suo impatto è stato positivo. Sicuramente giocherà».

Da Mancini a Simeone a Oddo e Inzaghi. «Tanti miei compagni di squadra sono diventati allenatori importanti, infatti abbiamo vinto diversi trofei quando giocavamo nella Lazio. Ce ne sono stati altri che hanno intrapreso questa carriera».

Parolo. «Può essere anche un vice Biglia. L’ha fatto all’Europeo nel migliore dei modi. Se dovesse mancare Lucas, sarebbe un peccato».

Luis Alberto. «Sta crescendo, sta lavorando e ha avuto bisogno di lavorare a parte. domani sarà nei convocati».

Peruzzi. «Quando il presidente mi prospettò l’idea di Angelo ero entusiasta. E’ una persona solare e trasparente che ti è sempre vicino e può aiutare sia la società che l’allenatore. Quando vuole, si fa capire da tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA