La Lazio ritrova Immobile: Cittadella ko 4-1. Ai quarti il 26 dicembre c'è la Fiorentina

La Lazio ritrova Immobile: Cittadella ko 4-1. Ai quarti il 26 dicembre c'è la Fiorentina
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 00:54

Tutto in una sera. La Lazio conquista i quarti, ritrova i gol e soprattutto Immobile e Anderson. Cittadella battuto 4-1, ora ai quarti, il 26 sfida alla Fiorentina. Inzaghi aveva chiesto di risolvere la pratica nei novanta minuti e così è stato. Vittoria facile e senza affanni. Ma la partita di ieri ha detto molto di più. Eh già, perché oltre il sorriso ha restituito gioia e gol a chi ne aveva assoluto bisogno. In primis a Immobile che sigla una doppietta. Sono bastati undici minuti per esultare una prima volta. Scatto in profondità, mezza difesa dribblata e tocco morbido in porta. Si ripete a pochi minuti dalla fine del match con un tocco sotto da vedere e rivedere. Assist sopraffino di Leiva.

BRASILAZIO
Immobile c'è. Bentornato Felipe Anderson. Il brasiliano ritrova la rete dopo addirittura a 5 mesi. Poi l’infortunio e il mondo che perde colore. Ieri finalmente ecco riaccendersi il biancoceleste. Lampi di classe cristallina e il gol. Prima volta da titolare in stagione e subito una gioia. Fondamentale il suo recupero in questo momento così delicato della stagione. Ma le belle notizie per Inzaghi non si fermano qui perché a firmare il tris ci ha pensato Wallace, deviazione decisiva di Camigliano. Dopo aver subito il tris il Cittadella trova il gol della bandiera con una bella punizione dalla distanza di Bartolomei. Strakosha non è esente da colpe. Nella ripresa Immobile cala il poker biancoceleste. Sorride Inzaghi che riabbraccia rinforzi fondamentali per continuare la corsa Champions. 


LEGGI LA CRONACA


LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto, Caicedo. All. Inzaghi.
CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Pezzi, Pelagatti, Adorni, Benedetti; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo. A disp. Alfonso, Scaglia, Varnier, Salvi, Camigliano, Iori, Schenetti, Pasa, Maniero, Kouame, Litteri. All. Venturato

© RIPRODUZIONE RISERVATA