Lazio, Inzaghi: «Classifica bugiarda: episodi sotto gli occhi di tutti, ci mancano dei punti»

Foto ROSI
di Valerio Cassetta
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 14:24
Dopo la qualificazione ai quarti di Europa League, la Lazio ritrova il campionato. Alla vigilia della sfida in casa con il Bologna, in programma domani sera all’Olimpico, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello:

Momento. «I quarti di Europa League sono un obiettivo che volevamo e che meritavamo. Siamo andati a Kiev a fare una grandissima partita con personalità. La Dinamo non aveva mai perso e per passare il turno serviva qualcosa di straordinario. C’è stato giusto approccio».

Var. «Gli episodi sono sotto occhi di tutti, ma noi dobbiamo guarda al futuro e al Bologna, sperando di fare la partita giusta. Loro sono una squadra di qualità con un allenatore bravo e esperto, faranno di tutto per renderci la parità difficile».

Errori arbitrali. «La nostra classifica è bugiarda: è stata rallentata da episodi che sono sotto gli occhi di tutti. Ci mancano dei punti e sarà uno stimolo per fare ancora di più. Dovrebbe essere migliore e noi dovremo essere ancora più bravi a migliorarla».

Nani. «Quando Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto stanno un po' stanchi, Nani giocherà di più. Nani sta andando bene come anche Caicedo. Di volta in volta faremo le scelte».

Lazio di Cragnotti. «Sono due bellissime Lazio. Questa si sta superando, ma vuole continuare a migliorarsi. Gli ultimi tre mesi saranno importanti. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario finora, ci sono squadre costruite in modo differente. Siamo tra le prime otto in Europa, in Coppa Italia siamo stati eliminati ai rigori in semifinale e avremmo meritato di più. Ogni singolo si mette a disposizione del gruppo, domani sarà una battaglia».

Cambi. «Lulic ha avuto un problemino fisico, domani sera sarà out. Milinkovic vedremo domani, ha ancora qualche problemino, domani faremo un risveglio muscolare: vedremo se convocarlo o meno. E' un problemino che sentiva ancora stamattina, domani vedremo come starà».

Il “comandante”. «Leiva ha avuto un ambientamento e un inserimento lampo. Le qualità erano fuori discussione, solo che non è facile venire in Italia dopo dieci anni passati in Inghilterra. Leiva vuole capire tutto, chiede spiegazioni, è un giocatore importante, è stato un grandissimo acquisto».

Luis e Felipe. «Luis Alberto e Felipe Anderson sono giocatori che hanno fatto benissimo, l'altra sera Felipe e Immobile non hanno segnato, ma hanno fatto una grandissima partita. Nonostante i 34 gol, dopo la partita di Kiev, ho fatto i complimenti a Ciro: lui e Felipe ci hanno aiutato nella fase di non possesso. Luis Albertoha qualità, fa alla perfezione tutto quello che gli chiedo. Può giocare da seconda punta o mezzala».

Sit-in protesta contro il Var. «ho sentito e mi hanno riferito. Penso che sia una manifestazione pacifica ed educata in stile Laizo».

Salisburgo. «Ci penseremo a tempo debito. Ho sentito qualcuno essere contento per il sorteggio, ma io ci andrei piano perché il Salisburgo non perde da 33 partite tra Europa League e campionato austriaco. In casa non perde dal 2016. Ci andrei cauto. Non ci penso, ora penso al Bologna».
© RIPRODUZIONE RISERVATA