Lazio, Inzaghi ha fretta: Jardel ora, o mai più

Simone Inzaghi
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 14:36
GLI OBIETTIVI
ROMA Lotito riporta a casa Angelo Peruzzi. Sarà un nuovo dirigente. Dopo gli acquisti di Lukaku e soprattutto Immobile, il patron assesta un altro colpo importante e sorprendente, facendo tornare a Formello uno dei vecchi campioni della Lazio ma anche della nazionale. L'ex portiere tornerà in biancoceleste come dirigente. Affiancherà il diesse Tare, anche se il suo compito principale sarà quello di stare accanto alla squadra e fare da rapporto tra giocatori e società. Un uomo che serviva da tempo, anche per sedare alcune dinamiche di spogliatoio che l'anno scorso sarebbero state deleterie. Peruzzi sarà sicuramente un bel punto d'appoggio per Simone Inzaghi. Un bel colpo anche d'immagine per Lotito e per la Lazio non solo a livello nazionale ma pure internazionale. La settimana scorsa c'è stato un incontro e pare che non ne siano serviti altri per mettere la firma su un contratto di tre anni. Angelo, dovrebbe cominciare da subito, probabilmente dal ritiro in Germania il 5 agosto, se non addirittura prima nell'amichevole di domenica prossima in Inghilterra contro il Brightonro.
IL TIRA E MOLA
Una contromossa che ha spiazzato la Lazio, ma paradossalmente anche la Traffic che aveva già un accordo sulla parola con Lotito. Il Benfica lega tutto al rinnovo del difensore, ma se non ci sarà allora gli scenari cambieranno di nuovo. La Lazio fa affidamento sul centrale e spera che Jardel faccia saltare tutto e approdi nella capitale. Oggi a Lisbona il difensore incontrerà la società.
Un'altra pista calda porta a Florian Thauvin del Newcastle. Con lui e con il club inglese, la Lazio ha già un accordo di massima: prestito oneroso di 2 milioni più riscatto obbligatorio a 12. Tutto è legato all'affare Candreva. Appena Antonio sarà ceduto, il francese, sempre se non cambierà idea, arriverà nella capitale. Come per Lukaku, anche Thauvin era un calciatore chiesto da Bielsa, tanto che tra i due il rapporto era solidissimo, ma il dietrofront dell'ex ct alla Lazio, non gli ha fatto cambiare idea. Ora non resta che aspettare il sì dell'Inter per alzare la proposta per Candreva e tutto si sistemerà. Il diesse interista Ausilio è negli Usa per ottenere il via libera della Suning per accontentare Lotito. Si parla di una nuova offerta di 23 milioni di euro più 2 di bonus. Un totale di 25 milioni. I soldi chiesti sin dall'inizio da Lotito. Tra oggi e domani è atteso il via libera definitivo, in modo tale che Candreva potrà andare da Mancini. Tutto è pronto, perfino il sì da parte del patron laziale.
PISTA PAULISTA
Oltre a Jardel, la Lazio vuole mettere a segno anche un altro colpo in difesa. Si tratta di Rodrigo Caio del San Paolo, capitano della nazionale olimpica brasiliana. Il club carioca vuole 10/11 milioni di euro, da Fornello hanno proposto 2 milioni per il prestito più un riscatto da 8 milioni a giugno 2017. Le due società stanno trattando, da circa una settimana a San Paolo c'è un emissario biancoceleste che ha già ottenuto l'assenso del giocatore. Le parti sono molto vicine, tanto che il disse Tare e il segretario Calveri dovrebbero partire il prossimo week-end per il Brasile e chiudere l'operazione.