Lazio, Keita non si fa vedere Milan e Napoli bussano a Formello

Lazio, Keita non si fa vedere Milan e Napoli bussano a Formello
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 11:10
ROMA Una corsa contro il tempo. Più per le uscite che per le entrate. Si rimette in circolo qualcosa per Keita. La situazione è sempre più pesante, con il senegalese e il suo entourage che, alla scadenza del primo certificato medico, ieri ne hanno inviato un altro. Il ragazzo, ancora a Barcellona, evidentemente ancora non si è ripreso del tutto e, invece di rientrare e provare a risolvere la situazione con un confronto, sceglie lo scontro totale. Chi lo consiglia ha scelto una linea dura, ma le regole sono un po' cambiate da un paio d'anni a questa parte e non si sa quanto possa essere produttiva una strategia del genere, anche perché dal punto di vista strettamente tecnico Inzaghi, tranne in una circostanza, nelle amichevoli pre-campionato, lo ha sempre impiegato.
LE BIG CI RIPROVANO
E così, davanti a questo ennesimo scenario deprimente, Milan e Napoli si rifanno sotto. Magari qualcosa può cambiare e il giocatore, con la seria possibilità di non essere considerato per tanto tempo, potrebbe cambiare idea e prendere in considerazione altre destinazioni diverse dalla Juventus. Il mercato dei rossoneri sembra non finire mai, tanto che sul finire della settimana scorsa, i dirigenti milanisti avrebbero contattato la Lazio per offrire il cartellino di Paletta più quello di Niang, più soldi, circa 15 milioni di euro con almeno tre di bonus. Una valutazione complessiva di oltre 30 milioni di euro. All'incirca quella presentata un paio di mesi fa. C'è da dire che Lotito, di solito, non accetta di buon grado le contropartite tecniche, ma in questo caso potrebbe pensarci. La realtà è che semmai la Lazio dovesse accettare anche questa proposta, c'è l'incognita per come risponderà l'ex talento del Barça. Pare che pure il Napoli sarebbe propenso a fare un tentativo in extremis, ma solo dopo aver ottenuto la qualificazione in Champions.
DIFENSORE E USCITE
Attaccante a parte, il colpo che la società biancoceleste sta cercando di fare è un difensore centrale. Un giocatore che prenda il posto di Hoedt. L'olandese ieri mattina si è imbarcato per l'Inghilterra e la Lazio a breve incasserà i 17 milioni di euro, 15 cash più 2 di bonus, anche se sono facilmente raggiungibili, visto che riguardano le presenze del giocatore con la maglia dei Saints. Inzgahi vorrebbe un centrale mancino, ma gran parte degli indizi attualmente portano solo a Paletta, anche se ci sono state le proposte di Caldirola e Hinteregger. Profili che a Formello non entusiasmano. Dall'altra parte il ds laziale sta cercando di piazzare in tutti i modi gli esuberi. Tra domani e dopodomani, ci sarà un incontro con Raiola per Kisnha e con Lucci per Djordjevic. Per il serbo ci sono alcune squadre italiane, tra cui il Cagliari, ma anche piste straniere che portano in Francia, Grecia e Cina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA