Lazio, le pagelle
Novaretti non stecca, Perea sbaglia tutto

Lazio, le pagelle Novaretti non stecca, Perea sbaglia tutto
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 00:42 - Ultimo aggiornamento: 15:38
BERISHA 6

Incolpevole sul gol di Kaka. Appena il brasiliano calcia, scatta per uscire, ma il pallone è deviato in rete da Konko e non riesce più a riprendere la posizione. Per il resto ottima gara.

KONKO 5,5

Si propone spesso in avanti e duetta bene con Candreva, è particolarmente sfortunato in occasione del vantaggio milanista, è lui a deviare con la spalla in maniera fortuita e decisiva il cross-gol di Kaka.

BIAVA 6

Avvio sofferente e fin troppo falloso, soprattutto su Pazzini, Rocchi lo richiama più volte e lui nè è quasi condizionato. Poi nel secondo tempo dà tutto e cresce.

NOVARETTI 6,5

Va vicino al gol al 18’ con un bello stacco di testa che va sopra la traversa. Sempre di testa segna a quattro minuti dall’intervallo ma la rete viene annullata per fuorigioco di Biava. Sbaglia una paio di rinvii, ma la sua prestazione è sopra le righe.

RADU 6

Non ha un gran da fare, limita il raggio d’azione di Honda e di De Sciglio quando arriva nella sua zona.

GONZALEZ 6,5

Segna il primo gol stagionale con un ottimo inserimento e un provvidenziale colpo di testa. E si riscatta alla grande, visto che ha sulla coscienza il gol del Milan, con Kaka che lo salta con troppa facilità.

LEDESMA 6

Insieme al Gonzalez lavora molto e bene in fase difensiva, ottime due sue chiusure sempre su Kaka al limite dell’area. Rimedia un giallo per un dubbio fallo su Essien.

BIGLIA 6,5

Il padrone del centrocampo, fa girare la squadra a suo piacimento. Non spreca mai un pallone ed è sempre vicino al compagno in difficoltà. Dovrebbe osare di più dalla distanza.

CANDREVA 6,5

Un po’ spento e prevedibile rispetto al solito. Dialoga bene con Konko sulla fascia destra e il Milan soffre, soprattutto nella ripresa, con il biancoceleste che cresce e con lui la Lazio.

PEREA 4

Rischia grosso su Rami al 22’ con un intervento da dietro molto pericoloso, Rocchi lo grazia rifilandogli solo il giallo. Il suo apporto stavolta è stato nullo.

KEITA 6

Va un po’ a corrente alternata e non sembra brillante come nelle ultime partite. E’ vero che davanti c’è De Sciglio, un osso duro, e non è facile superarlo. Con l’ingresso di Lulic si mette a fare il centravanti con discreti risultati.

LULIC 6

Rileva Perea al decimo della ripresa ed è un cambio che scuote la Lazio. Forse il suo ingresso è un po’ troppo tardivo.

ONAZI NG

Sostituisce uno stremato Biglia a un quarto d’ora dalla fine. Ha la palla della vittoria.

MAURI NG

Entra nel finale di gara al posto di Gonzalez. Produce poco, anche i minuti a disposizione non sono granché.

REJA 6

Non prepara benissimo la partita, la Lazio nel primo tempo sembra troppo timorosa di un Milan comunque allo sbando. Nella ripresa azzecca il cambio con l’innesto di Lulic e la squadra ne trae giovamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA