Lazio: Biglia, prove di rinnovo. Candreva-Inter ci siamo

Lazio: Biglia, prove di rinnovo. Candreva-Inter ci siamo
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 10:06
A Prove tecniche di rinnovo per Biglia. E stavolta mai cosi vicini perché la fumata bianca è imminente. La Lazio vuole blindare il suo capitano e farne un serio punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. E’ anche questo, dopo aver puntato su Inzaghi e riportato Peruzzi, uno dei capi saldi del nuovo corso. Della tentata ripartenza biancoceleste dopo il disastro della passata stagione. Lui, Lucas, superato il piccolo trauma-Bielsa e appurato che tutta questa fila di squadre dietro non ci sono, già durante le vacanze con un colloquio telefonico con Tare, si è messo a disposizione per parlare e definire. E ieri tutto è cominciato. «Spero di restare qui, a Roma sto bene e vedrete che si deciderà tutto in pochi giorni», le parole del Principito di Mercedes. Frasi che fanno ampiamente capire che in atto c’è un discorso sul futuro e su una permanenza alla Lazio più sicura e coinvolgente. Già durante la passata stagione e con ancora Pioli in sella, Lotito propose il rinnovo a Biglia. Un raddoppio sullo stipendio attuale e partire dall’1,5 milioni di euro per arrivare a 2,4 fino al 2018 fino a quasi 3 per il 2020, ovviamente con alcun bonus personali e di squadra inclusi. Un aumento incredibile considerato che la Lazio non ha mai superato il tetto dei 2 milioni di euro sulla base fissa. Nemmeno il partente Candreva o Klose hanno avuto stipendi simili. Il suo agente è atteso nella capitale e la società spera di chiudere la pratica in brevissimo tempo. Per la verità Lotito e Tare vorrebbero che Lucas si impegnasse con la società prima della partenza del ritiro in Germania o quanto meno ci sia una stretta di mano per definire tutto prima della partenza della nuova stagione. A Formello sono molto ottimisti e, considerando il modo in cui si è presentato ieri a Formello Lucas, si direbbe che anche il calciatore sia dello stesso avviso. 
ECCO THAUVIN 
Sono giorni intensi pure per il mercato. Candreva sta per essere ceduto all’Inter, l’ufficialità è imminente, tanto che la Lazio sta cercando di far arrivare nella capitale il suo sostituto Florian Thauvin. Il francese, nonostante il pressing del Marsiglia, ha un accordo con la Lazio, mentre un emissario biancoceleste sta chiudendo l’affare del prestito oneroso più riscatto (2 più 12 milioni) con il Newcastle.
CURVA TORNA A TIFARE 
Adesso è ufficiale, i tifosi della Lazio tornano allo stadio. Ad annunciarlo è uno dei capi storici della curca, Fabrizio Diabolik che a Radio Sei ha spiegato: «C’è voglia di tornare allo stadio, Qui si rischia l’estinzione, dobbiamo ricrescere come tifoseria e tornare a seminare lazialità. Capisco chi pensa che non andando allo stadio si fa un dispetto a Lotito, questi sono argomenti di discussione anche tra di noi del gruppo, ma è tornato il momento di rientrare e tifare». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA