Lazio, Luis Alberto: «Buona la prima settimana». Murgia: «Imparerò da Biglia. Inzaghi punta sui giovani»

Lazio, Luis Alberto: «Buona la prima settimana». Murgia: «Imparerò da Biglia. Inzaghi punta sui giovani»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 18:50
Nell’amichevole vinta per 15-0 a Formello contro l’ASD Montemario, Luis Alberto ha segnato una doppietta. Il nuovo acquisto della Lazio sul proprio profilo Instagram ha postato un foto in compagnia di Patric e Felipe Anderson, facendo un bilancio della sua esperienza in biancoceleste a pochi giorni dall’arrivo a Roma. «Buona la prima settima di allenamento» ha scritto il trequartista, che nel corso dell'anno vestirà la maglia numero 18.

 Ai microfoni di Lazio Style Radio, invece, ha parlato il giovane Alessandro Murgia, che nel test mattutino ha siglato una tripletta, mettendosi in mostra. Il numero 96 ha ammesso: «Questa partita  ci è servita per mettere minuti nelle gambe e testare gli schemi del mister. Inzaghi mi sta provando davanti alla difesa, nel ruolo di vice Biglia. Poter imparare da un campione come Lucas è qualcosa di eccezionale: cerco sempre di rubare con gli occhi in ogni allenamento, spero di potermi giocare la mia chance quest’anno. Sta a noi giovani dimostrare di essere all’altezza della Serie A. Se Lombardi ha giocato contro l’Atalanta, significa che se lo è meritato: se ci sarà l’occasione Inzaghi ci butterà in campo, a patto di essercelo meritaoto. Se l’età media della squadra è bassa, significa che abbiamo dei giovani importanti in rosa. Ci sono giocatori di esperienza che possono dare tanto, siamo un bel mix e siamo competitivi. Possiamo fare qualcosa di importante».

Infine, sul prossimo impegno contro il Chievo, in programma domenica 11 settembre alle 15.00 in trasferta, ha dichiarato: «E’ una grandissima squadra ed ha fatto bene nelle prime due uscite stagionali. A Verona non è mai facile, ma siamo la Lazio ed andremo lì per prenderci i tre punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA