​Lazio, Luis Alberto in rampa di lancio: sarà lui il primo "rinforzo"

Lazio, Luis Alberto in rampa di lancio: sarà lui il primo "rinforzo"
di Valerio Cassetta
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2016, 15:15
Roma. “Abbiamo una sola competizione. Aspettiamo con curiosità alcuni giocatori come Luis Alberto”. Le parole del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, proferite lo scorso 18 dicembre a pochi istanti dalla gara contro la Fiorentina, suonavano come un’investitura. Da oggetto misterioso dell’ultimo mercato estivo, Luis Alberto potrebbe diventare finalmente protagonista.

La sessione di gennaio per la Lazio non si annuncia scoppiettante, così mister Inzaghi in caso di necessità dovrà trovare in casa le possibili soluzioni. La partita contro il Crotone, in programma allo Stadio Olimpico domenica 8 gennaio (ore 15.00), costituisce il primo banco di prova. Non ci saranno Keita, che a giorni partirà per la Coppa d’Africa con il Senegal, e gli squalificati Lulic e Felipe Anderson. In attacco, dunque, ci sarà un piccola emergenza. Se la Lazio dovesse giocare con il tridente, Immobile sarebbe sicuro del posto al centro del reparto. Sulle ali, invece, si contenderanno i posti Lombardi, Kishna e Luis Alberto. Potrebbe essere questa, dunque, l’ora del riscatto per l’esterno spagnolo, arrivato lo scorso agosto dal Liverpool per circa 5 milioni di euro e impiegato appena quattro volte dal tecnico piacentino.

Intanto, la società biancoceleste è impegnata nel rinnovo dei contratti di Biglia, de Vrij e Keita, tutti in scadenza nel 2018. In attesa di novità, la squadra si ritroverà a Formello il pomeriggio del 29 dicembre per la ripresa degli allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA