Lazio, Lukaku non convince Lombardi da applausi

Lazio, Lukaku non convince Lombardi da applausi
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 09:39
STRAKOSHA 6
Primo tempo da incubi, con i compagni imbalsamati: battuto da Pinilla e da Pandev, che sfiora anche l'incrocio. Salvato dal paolo sulla sventola di Ocampos.
PATRIC 6,5
Comincia con fare arrembante, portando avanti buoni palloni, compreso quello del rigore. Tiene in gioco Pandev sul due pari. Ripresa giocata con attenzione.
WALLACE 5,5
Non dà sicurezza al reparto, soffre molto anche sui palloni alti. Incerto quando Ocampos colpisce il palo.
HOEDT 6
Segna un bel gol che gli salva, almeno in parte, la pagella con un sinistro radente e potente. Ma, come difensore, è una sciagura. Concede a Pinilla tempo e spazio per mirare e calciare nel sette, poi si perde Pandev sul due a due.
LUKAKU 6
In fase propositiva si fa apprezzare per corsa, inserimenti, un buon cross e il passaggio vincente per il 4-2. In quella difensiva mostra spesso la corda. Piantato sul secondo gol.
PAROLO 6
Nella fase iniziale prova un paio di conclusioni, senza esito, non assicura il filtro necessario. Nella ripresa lievita di rendimento e serve un ottimo pallone a Biglia.
BIGLIA 6,5
Organizza con lucidità la manovra, ogni azione passa per i suoi piedi. Peccato per una conclusione svirgolata, da ottima posizione.
LULIC 6
Generosità e corsa ma poca precisione nei passaggi. Comunque sempre nel vivo della gara.
LOMBARDI 6,5
Una flebo di energia sul settore destro, un bella conclusione, che si perde di poco fuori, e numerosi palloni portati avanti con decisione, che mettono in difficoltà la difesa rossoblu e velocità. Vince nettamente il duello con Laxalt: il migliore, per continuità e applicazione tattica.
DJORDJEVIC 6,5
Un primo tempo da protagonista. Lesto nell'anticipare la difesa rossoblu, sbloccando il risultato, tenace nel procurarsi il rigore. Anonimo nei primi 10 minuti della ripresa, lascia spazio a Immobile.
ANDERSON 5
Dopo quasi 3 anni torna calciare un rigore e lo sbaglia ancora. Tira con sufficienza e presunzione, rimediando una figuraccia. Addirittura irritante il modo con cui perde la palla che porta al secondo gol ospite. Solo un guizzo interessante nella prima frazione.
IMMOBILE 7
Entra subito nel cuore della sfida con prepotenza e voglia di segnare: offre a Milinkovic il pallone del terzo gol, quindi mette in archivio risultato e qualificazione con un destro imprendibile.
MILINKOVIC 7
Spettacolare conclusione volante per il 3-2, su passaggio di Immobile. Grande vocalizzo tecnico che merita l'applauso.
MURGIA NG
Un quarto d'ora finale per dare una mano al centrocampo e far tirare il fiato a Parolo.
INZAGHI 6,5
Cambia tutta la difesa, rispetto al campionato, ed è un azzardo che paga caro: dal 2-0 al due pari con un palo che ancora trema. Poi corregge bene, ancora in corsa, l'assetto e la situazione torna nell'alveo naturale. La squadra vince, si qualifica e andrà a sfidare l'Inter a San Siro.