Lazio, Lulic: «Faremo di tutto per entrare in Europa»

Lazio, Lulic: «Faremo di tutto per entrare in Europa»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2016, 18:14
«È un momento positivo per noi, dopo 8 risultati positivi cercheremo di migliorare questa serie anche a Palermo. Il nostro obiettivo è entrare in Europa e stiamo facendo di tutto per tornarci. Il derby? Ci pensiamo, ma prima ci sono i rosanero». Questo in sintesi il pensiero di Senad Lulic a pochi giorni dalla trasferta della Lazio in casa del Palermo, gara che vedrà i biancocelesti giocare per il 9ø risultato utile consecutivo per poi concentrarsi sulla stracittadina con la Roma del 4 dicembre. «Sappiamo cosa c'è il 4 dicembre - precisa il bosniaco a Lazio Style Channel -, i tifosi ce lo chiedono da quando è uscito il calendario. Se dico che non ci penso sono un bugiardo, ma prima del derby c'è il Palermo, prima facciamo un risultato positivo con i rosanero e poi pensiamo al derby».

La squadra di De Zerbi non attraversa un momento positivo, ma Lulic avverte: «Noi dobbiamo guardare a noi stessi e al nostro gioco, non ci interessano le loro difficoltà. Dobbiamo contare sui nostri schemi e i nostri movimenti in campo. L'obiettivo è sempre vincere, questo gruppo non molla mai e lotta fino alla fine».
Esempio di duttilità in campo, Lulic è uno degli elementi che Inzaghi può giocarsi in più ruoli: «Avere giocatori duttili per il mister è buono - ironizza il bosniaco -, per noi giocatori invece cambiare posizione ogni domenica non è il massimo, ma con un pò di esperienza cerchiamo di fare le cose bene, tutti insieme, per raggiungere i nostri obiettivi». Tra i giocatori più in forma, spicca Felipe Andrson: «Ma a Felipe meglio non fargli troppi complimenti perché altrimenti molla», scherza Lulic, che sul mix tra giocatori giovani ed esperti chiarisce: «Anche noi esperti impariamo tanto da loro, lo stesso mister Inzaghi è un giovane. Noi cercheremo di aiutarli, l'importante è giocare da gruppo e avere questa gioia di lottare insieme l'uno per l'altro. I risultai si vedono la domenica». «Io - conclude Lulic - cercherò sempre di aiutare chi viene alla Lazio. Con Immobile è stato più facile perché sapeva come è il campionato italiano. Fa piacere avere uno come lui nella nostra squadra, spero continui su questo livello come sta facendo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA