Lazio, Lulic-Parolo non funzionano: Palombi esordio con sufficienza

Lazio, Lulic-Parolo non funzionano: Palombi esordio con sufficienza
di Gabriele De Bari
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2017, 07:30
La brutta copia della Lazio che ha sconfitto la Juventus: poche idee, scarsa velocità di manovra e mancanza di occasioni vere. Alla fine l'Olimpico, comprensibilmente deluso, fischia giustamente l'opaca prova dei biancocelesti.

STRAKOSHA 6
Una serata di brividi: salvato dal palo, sul rigore in movimento tiro di Viviani, e da De Vrij sul tiro di Schiattarella. Nella ripresa ci pensa Radu

WALLACE 6
Prova di sostanza e di sacrificio, con tanta apprensione quando gli avanti ospiti si presentano in area.

DE VRIJ 6,5
Tenta di arginare le folate offensive emiliane, soprattutto nella prima parte quando il pallone arriva troppo spesso in area laziale.

 
RADU 6
Dalla sua zona arrivano pericoli, non riesce a chiudere sempre con la dovuta efficacia però nel finale sa,va il risultato con una provvidenziale chiusura con il corpo.

BASTA 6
Continuo e incisivo, anche se non gli danno mai la palla sulla corsa, scodella almeno 3 cross che producono gli unici tiri insidiosi del primo tempo.

PAROLO 5
Una girata di testa e tanta corsa ma senza la necessaria lucidità e incisività.

LUIS ALBERTO 6
Dimostra poca sicurezza nel giocare da play, soprattutto in avvio di gara, poi trova qualche intuizione e una punizione velenosa alzata in corner dal portiere. Nel secondo tempo prova un paio di verticalizzazioni per Immobile che non producono effetti come un bel destro filante al termine di un felice e delizioso controllo del pallone.

MILINKOVIC 6
Porta troppo la palla e qualche volta la perde per eccesso di sussiego. La cosa migliore è una girata voltante, su cross di Basta, neutralizzata da Gomis. Ci prova anche da fuori ma non ci sono potenza e precisione, gli manca sempre qualcosa per cambiare il corso degli eventi.

LULIC 5
Le cose migliori, che non sono tante, le fa vedere nella fase difensiva. In avanti sbaglia una quantità di passaggi, alcuni errori sono davvero grossolani. Si trova sempre ad affondare con l'avversario davanti e questo gli complica le cose, non ha lo smalto per cambiare il ritmo nemmeno quando Inzaghi ne accentra la posizione.

IMMOBILE 5
Innamorato del pallone ed egoista, non sfrutta i movimenti di Palombi e non si vede mai nel cuore della sfida. Nella ripresa appare più determinato ma senza squilli, facile preda dei centrali ferraresi. Non è serata per il bomber.

PALOMBI 6
All'esordio in serie A paga lo scotto dell'emozione, però si muove e si batte bene, ignorato da Immobile. Sostituito nella ripresa.

LUKAKU 5,5
Questa volta non gli riesce lo spunto vincente, ben marcato.

MARUSIC 5,5
Rileva Basta,ci mette slancio e fisicità, un paio di percussioni con scarsi risultati.

CAICEDO NG
Uno spicchio d'incontro quando la Lazio ha già speso il meglio di sé. Meritava maggiore spazio.

INZAGHI 5
Nella prima frazione non riesce a motivare la squadra, come contro la Juventus, e qualcosa non fila nel gioco, troppo compassato contro un avversario che chiude bene i varchi centrali e aggredisce senza soluzione di continuità. Nella ripresa la situazione non migliora, tra confusione e mancanza di movimento senza palla. Tardivo l'impiego dell'attaccanteCaicedo in una gara nella quale la squadra non riesce a far gol.

ABISSO 6
Direzione tranquilla, senza errori particolari. Giusti i cartellini gialli, anche se permette al portiere Gomis troppe perdite di tempo senza intervenire mai, nemmeno con un richiamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA