La Lazio irrompe su Lucas Mendes del Marsiglia. Pronti 5 milioni

La Lazio irrompe su Lucas Mendes del Marsiglia. Pronti 5 milioni
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Giugno 2014, 23:46 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 16:25
Tra Astori e de Vrij, irrompe Lucas Mendes.







E’ il brasiliano dell’Olympique Marsiglia, l’alternativa a uno dei due difensori che sta trattando la Lazio. Il club biancoceleste è concentrato sul reparto difensivo, ma è innegabile che stia vivendo un momento sì d’attesa ma anche di grande difficoltà. Sul centrale olandese è ritornato lo spauracchio del Manchester United e le certezze di qualche settimana fa, possono svanire in un istante, soprattutto se di mezzo ci si mettono i Red Devils. Sul difensore del Cagliari, invece, nonostante la proposta di rinnovo dei sardi, la concorrenza comincia ad essere tanta.



IL BRASILIANO-ARGENTINO

Durante questa pausa forzata, ecco che dalla lista dei papabili difensori esce il nome di Lucas Mendes, centrale difensivo del Marsiglia, classe 1990. Si tratta di un calciatore che la Lazio conosce bene, visto che due anni fa, quando ancora militava nel Coritiba, tentò di ingaggiarlo, ma venne superata in extremis dal club transalpino che offrì 2,5 milioni di euro e se lo portò a casa. A due anni di distanza, i biancocelesti vorrebbero riprovarci, anche perché il sudamericano avrebbe manifestato la volontà di essere ceduto. Per l’Olympique, che sta rifondando la squadra, non è un intoccabile, ma il suo cartellino oscilla tra i 5/6 milioni di euro. In due stagioni in Francia il difensore ha collezionato 61 presenze, segnando 3 reti, accumulando pure una discreta esperienza in Europa League ed in Champions. Nasce terzino sinistro, ma da quando è in Europa si è consacrato come difensore centrale, prendendo il posto di Mbia, ora al Siviglia. E’ alto 184 centimetri, ha buone qualità tecniche ma soprattutto un bel temperamento, tanto che di lui si dice spesso che assomiglia più a un difensore argentino che brasiliano. E’ extracomunitario, ma dall’inizio dell’anno ha avviato le pratiche per ottenere lo status da comunitario, e le chance sono buone visto che ha parenti portoghesi. Anche qui però la Lazio non è sola, considerato che su di lui c’è l’interessamento di società inglesi, tedesche e spagnole.



C’E’ ANCORA SPERANZA

Da un paio di giorni in Olanda si parla dell’imminente accordo tra Feyenoord e United per de Vrij per circa 10 milioni di euro, ma in realtà il club inglese ancora non avrebbe presentato alcuna proposta alla società di Rotterdam. L’interessamento c’è, e non è una novità, anche per l’arrivo di van Gaal sulla panchina dei Red Devils, ma sia il Feyenoord che i procuratori del difensore smentiscono che sia stato fatto già tutto per il trasferimento. La Lazio si è messa in contatto con l’agente del calciatore, il quale ha assicurato che nelle ultime settimane non sia cambiato nulla.



PAROLO VERSO IL SÌ

In tema di reparto arretrato, la Lazio è in attesa pure sul fronte Astori, tanto che a metà della prossima settimana potrebbero esserci delle schiarite. Lotito parte da una base di 5 milioni di euro, ma è disposto a rilanciare fino a 1,5 milioni e ad inserire contropartite tecniche, giovani soprattutto. La novità positiva riguarderebbe Parolo che, dopo essere rientrato dal Brasile, e dopo aver riflettuto sul suo futuro, sarebbe pronto ad accettare la proposta biancoceleste: 1,1 milioni di euro a salire per i prossimi cinque anni. I contatti con il procuratore sono stati frequenti negli ultimi due giorni e anche Ghirardi, in questo caso alleato di Lotito, spingerebbe il suo giocatore ad accettare la proposta laziale. Se non ci saranno ulteriori ripensamenti del giocatore, da Formello aspettano novità importanti per la fine della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA