Lazio, Milinkovic punta il derby: «Non vedo l’ora di tornare in campo». Anderson conferma: «La società rifiutò un’offerta del Manchester United»

Milinkovic-Savic
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2016, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:26
A poche ore dall’amichevole tra il Brasile e la Nigeria Under 23, Felipe Anderson, talento verde-oro in forza alla Lazio, è tornato a parlare in patria del suo futuro e dell’esperienza maturata in Italia.

L’offerta Il suo nome, nelle ultime sessioni di mercato, è stato spesso accostato a molti club europei. Felipe ha confermato l’interesse di una grande squadra inglese nei suoi confronti: «Ogni volta che si avvicina il mercato, si parla molto del mio futuro. Continuo a lavorare e penso solo alla Lazio. Il mio obiettivo è fare bene con la maglia biancoceleste e con la Selezione Olimpica. Non penso ad altro. Devo finire bene la stagione per essere convocato. Il Manchester United? Lo scorso anno è arrivata un'offerta, così come confermato anche dalla Lazio, che però ha preferito tenermi per fare una grande stagione. Purtroppo, non siamo riusciti a ripete l'impresa dello scorso anno, ma stiamo continuando a lavorare».

Crescita  Arrivato a Roma nel 2013, Anderson si è confrontato con un calcio diverso da quello sudamericano: «In Europa ho imparato a stare al centro del gioco per 90 minuti. Mi hanno insegnato a farmi dare la palla, a passare, tirare e rientrare, quando c'è bisogno. Il mio ruolo? Alla Lazio il mister mi chiede di correre più veloce possibile, di spingere in attacco e di sfidare gli avversari nell’uno contro uno. Nel Brasile, invece, mi chiedono di spaziare, di creare gioco e aiutare i miei compagni in fase offensiva. Il ruolo di mezzala mi piace, lo ricoprivo già quando ero al Santos».

Intanto, Milinkovic-Savic ha manifestato sul web tutta la voglia di tornare a giocare.
Il centrocampista, infatti, è ancora alle prese con una sospetta lesione al polpaccio, accusata nella gara di andata di Europa League contro lo Sparta Praga. I serbo potrebbe recuperare per il derby contro la Roma, in programma il prossimo 3 aprile alle ore 15.00. «Non vedo l’ora di tornare in campo», ha postato Sergej sul proprio profilo Instagram. Il numero 21 ci spera, e mister Pioli, sempre più in emergenza di formazione, pure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA