​Lazio, da Milinkovic a Keita: quando la gioia è social. Cena propiziatoria per Felipe

Lazio, da Milinkovic a Keita: quando la gioia è social. Cena propiziatoria per Felipe
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2016, 12:38
La vittoria di ieri  contro il Pescara ha riportato un po’ di armonia e serenità in casa Lazio. Il 3-0 dell’Olimpico ha valorizza il punto ottenuto in trasferta con il Chievo Verona e dà sicurezza alla formazione di Inzaghi in vista del prossimo impegno contro il Milan, in programma a San Siro martedì sera. Al termine della gara contro gli abruzzesi, i calciatori biancocelesti hanno manifestato tutta l’euforia per il successo casalingo sui social network. 

Sms. Sergei Milinkovic-Savic, autore del momentaneo 1-0, su Instagram ha ammesso: «Sono molto felice per il primo gol allo Stadio Olimpico, e anche per la partita che abbiamo vinto! Bravi ragazzi!». 

Debutto. Prima vittoria tra le mura amiche, prima rete per Sergej e prima volta nel calcio dei grandi per Alessandro Murgia, che su Facebook ha postato: «Grandissima vittoria. Sono felicissimo per il mio esordio in Serie A davanti ai nostri tifosi! Sono ancora emozionato». 

Attacco e difesa. Entrato a gara in corso, Keita ha cambiato la partita con le sue giocate, ma su Twitter ha sottolineato l’importanza del gruppo: «Bravi ragazzi! Bella vittoria di squadra, per noi e per tutti i tifosi!». Più sintetico, invece, il cinguettio di de Vrij: «3 gol… 3 punti!».

Assist e cucina romana. Meno social, ma comunque degno di nota, il post gara in famiglia di Felipe Anderson. L’ex Santos, autore dell’assist a Milinkovic, ha festeggiato la buona prestazione contro il Pescara insieme a Wallace. I due brasiliani, accompagnati da amici e parenti, hanno cenato in un noto locale della Capitale, il “Vignola”, già conosciuto nell’ambiente biancoceleste per un episodio in particolare. Proprio in quel ristorante, infatti, nell’annata 2014-15, dopo un Lazio-Milan, la banda Pioli strinse il “patto Champions“, un’intesa tra guida tecnica e giocatori per compattare lo spogliatoio in vista di un grande obiettivo. Dopo quella cena, Felipe inanellò una serie di ottime prestazioni, condite da gol e assist, che risultarono decisive per accedere ai preliminari della coppa dalle grandi orecchie. Che sia il preludio alla rinascita di Anderson?
© RIPRODUZIONE RISERVATA