Lazio, Murgia: «Arrivano le gare decisive. Concentrati sul Sassuolo, ma pensiamo al derby»

Lazio, Murgia: «Arrivano le gare decisive. Concentrati sul Sassuolo, ma pensiamo al derby»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 16:39
Tra i fiori sbocciati della primavera biancoceleste c’è anche Alessandro Murgia. Il centrocampista classe ’96, pupillo da Inzaghi fin dai tempi delle giovanili, si sta ritagliando uno spazio importante in prima squadra. La linea verde, sposata dal tecnico, ha agevolato il processo di crescita dei giovani della Lazio ,e Murgia, insieme a Strakosha e Lombardi, si è fatto trovare pronto. Tredici presenze tra campionato e coppa Italia, più un gol nella trasferta contro il Torino: è questo il bottino di Alessandro, che ora non ha intenzione di fermarsi.

Sogni. Intervistato da Lazio Style Channel, ha parlato del prossimo derby in semifinale di Tim Cup contro la Roma: «Spero di giocarlo, ma l’unica cosa che può mettere in difficoltà il mister è l’allenamento. Il gruppo è molto valido e vogliamo tutti giocare e vincere, ma spetterà ad Inzaghi scegliere. Siamo uniti e remiamo tutti verso un unico obiettivo. Il derby è una partita importante, c’è una finale in palio ed è un’emozione solo pensarci».

Sosta. Murgia si è poi soffermato sul momento che sta vivendo la squadra: «In una sosta ci sono dei pro e dei contro da considerare: si stacca un po’ dal campionato e si fa un lavoro più atletico, ma ci sono comunque dei viaggi per chi parte e bisogna, allo stesso tempo, preparare la prossima sfida. Siamo un gruppo unito, quando tutti torneranno dalle nazionali, prepareremo le prossime partite al meglio. Ci stiamo divertendo nelle partitelle in questo periodo, ma lo facciamo anche quando siamo al completo».

Campionato. Il regista è già concentrato sul Sassuolo, prossimo avversario che la Lazio affronterà in trasferta al Mapei Stadium sabato 1 aprile: «Sono è una bella squadra, composta da tanti italiani. Prepareremo la gara al meglio, lo staff è sempre pronto ad analizzare ogni dettaglio. Noi siamo fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi e giocheremo la partita al meglio per portare a casa i tre punti. Dobbiamo guardare partita dopo partita, ma un pensiero al derby c’è vista l’importanza della sfida di Coppa. Le grandi squadre si vedono anche da questo. La gara contro il Sassuolo non sarà facile, dobbiamo portare a casa il risultato pieno per presentarci al miglior modo agli scontri diretti. Sta arrivando il momento nel quale dovremo dimostrare chi siamo, le gare più decisive stanno arrivando e queste gare potrebbero riportare la Lazio dove merita, a livello di società e di città».
 
Allenamento. Intanto, in mattinata la Lazio, priva dei nazionali, è tornata ad allenarsi a Formello. Per non lavorare a ranghi ridotti, mister Inzaghi ha aggregato dalla Primavera i giovani Rus, Rossi, Folorunsho e Javorcic. Ancora assente Federico Marchetti, alle prese con i postumi di un infortunio al ginocchio.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA