Lazio-Verona, Pioli: «Credo nella squadra e nell'Europa. Biglia sta bene e domani giocherà»

Lazio-Verona, Pioli: «Credo nella squadra e nell'Europa. Biglia sta bene e domani giocherà»
di Emiliano Bernardini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 19:41

Il giovedì è il giorno dell'Europa. E proprio in questo inedito giorno per il campionato la Lazio cerca l'ultimo appiglio per non perdere il treno per il quinto posto. I biancocelesti, complice l'inizio del Sei nazioni di rugby, domani affronta il Verona. Vincere con l'ultima in classifica per non far scorrere i titoli di coda sul proprio campionato è il diktat che il tecnico Pioli ripete fino alla noia. «Imperativo fare bene quindi dobbiamo vincere. Troveremo un avversario in condizione ma dobbiamo ottenere i 3 punti».

La squadra ci crede? «Si, per come i miei giocatori stanno lavorando si. Stanno lavorando con grande dedizione, attenzione e voglia»

Turn over. «E’ vere abbiamo solo 1 terzino destro, ma la partita di domani è improtante e schiererò la formazione migliore»

Candreva. «Sta bene, si sta allenando e credo tornerà a disposizione»

Attaccanti. «E’ un dato oggettivo Stiamo segnando poco con i centravanti, ma anche altri calciatori come i centrocampisti dovrebbero garantirci più gol per come giochiamo. Dobbiamo avere una lucidità migliore nelle giocate finali».

Progetto Lazio e futuro. «Credo di aver letto delle cose che mi hanno lasciato stupito, ma capisco che il vostro non sia un lavoro molto sempre. Bisogna essere molto creativi per trovare notizie, io credo che non sia giusto fare le valutazioni a stagione in corso, mancano ancora 14 partite a fine stagione e le cose possono cambiare. Io sono concentrato per far si che questa sia una stagione positiva, è chiaro che ora siamo indietro rispetto alle nostre aspettative. Parlo delle cose oggettive e la Lazio a Genova a fatto una grande partita, ci è mancato il gol. Credo nella mia squadra e nei miei giocatori e credo nell’Europa»

Due tre partite di campionato fondamentali. «Questo è il momento in cui nel girone di andata abbiamo raccolto molti punti. Arriverà il turno di Europa League, ma quella di domani sera è una partita importante, contro un avversario che crede giustamente nella salvezza. Noi siamo una squadra viva»

Anderson. «L’anno scorso ha ottenuto magnifici risultati, mi viene difficile parlare dell’anno scorso, faccio fatica. Tutto il contesto funzionava bene, andava nella stessa direzioni. Quest’anno sta vedendo a mancare anche qualcosa di squadra, non è soltanto colpa dell’individuo»

Delneri. «Il nostro ambiente quest’anno non è l’ideale, anche per colpa nostra. Io preferisco giocare in uno stadio pieno che fischia, piuttosto che in uno stadio vuoto. Delneri lo conosco, lo stimo, l’ho seguito ai tempi del Chievo e cercherà di avere strategie vincenti»

Apetto psicologico. “Anche l’anno scorso abbiamo passato un momento simile, cerchiamo di migliorare. E’ un dato negativo e già da domani mi aspetto dei risultati diversi per quello che abbiamo provato”

Biglia. «Biglia è recuperato e giocherà perchè non corre nessun rischio.

Credo che abbia bisogno di giocare, deve trovare ritmo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA