Lazio-Sampdoria, Strakosha ancora decisivo: Milinkovic, giocate d’autore

Lazio-Sampdoria, Strakosha ancora decisivo: Milinkovic, giocate d’autore
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 07:30
Attacco e difesa, la Lazio segna e si diverte.

STRAKOSHA 7
Più ci sono dubbi sul suo conto, più lui para. E sempre con interventi decisivi. Come al 16’, sull’1-0, con un doppio intervento prima su Quagliarella e poi su Torreira. Prende tre gol, un’ingiustizia.

WALLACE 6
Merita la sufficienza perché la gara è stata positiva, ma si dimentica di Quagliarella per ben due volte. 

DE VRIJ 7
Lì dietro non c’è un gran da fare. Si mette in luce perché guida il reparto da leader e poi segna un gol da centrocampista puro, piazzando un rasoterra preciso da fuori area. 

 
HOEDT 6,5
Qualche piccolissima sbavatura, ma quando imposta è elegante e non fa una piega. Anche lui partecipa al festival del gol, con opportunismo e un pizzico di fortuna, siglando la terza rete stagionale. Mica male per un difensore.

FELIPE ANDERSON 7
Torna al gol dopo tanto tempo, ma le cose più belle le fa per i compagni. E’ in giornata di grazia, inventa, dribbla e si sacrifica per la squadra facendo avanti e indietro senza sosta e lottando su ogni pallone. Un mastino con dei piedi fatati.

MILINKOVIC-SAVIC 7
Pronti via innesca Keita per la rete del vantaggio, ruba una quantità di palloni incredibile. Troppo forte fisicamente e tecnicamente. Impressionante per la facilità con cui gli riescono le cose.

BIGLIA 6,5
E’ stato in dubbio fino alla fine, poi lo vedi in campo che gioca, imposta, pressa e contrasta. Un mostro. Inzaghi lo toglie a venti dalla fine, l’Olimpico si alza in piedi.

LULIC 7 
Onnipresente. Un altro che non si capisce da dove prenda tutta quella forza di volontà, giocando per 90’ con la stessa intensità anzi aumentandola addirittura nel finale. Si toglie pure lo sfizio di segnare di testa la rete del 6-1. 

LUKAKU 6,5 
Pensare che ad inizio stagione tanti ironizzavano sul suo acquisto. Ora è diventato fondamentale, non ci sono giocatori che spingano come lui nella Lazio. 

IMMOBILE 8 
Nove come i centravanti vecchio stampo. E quello che sorprende di più è che partecipa sempre alla fase difensiva. Realizza la quinta doppietta stagionale, arrivando a 22 centri in campionato, eguagliando il suo record personale. In totale fanno 25 gol in 36 gare, più 10 assist. C’è bisogno di altro? 

KEITA 8 
Sei gol e due assist nelle ultime tre partite da titolare. E una voglia improvisa di aiutare la squadra sempre e comunque. 

PATRIC 6,5
Rileva de Vrij e fa l’assist per il gol di Lulic.

MURGIA 6
Entra al posto di Milinkovic e sfiora la rete. 

LOMBARDI 6 
Sostituisce Biglia, gioca venti minuti e per poco non segna l’8-3. 

INZAGHI 7
A tre giornate dalla fine ha già fatto meglio di Pioli. La squadra gioca che è una bellezza, si aiuta e dà pure la forte sensazione di divertirsi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA