Lazio-Sassuolo 2-1: Lulic e Immobile portano Inzaghi a contatto con la zona Champions

Lazio-Sassuolo 2-1: Lulic e Immobile portano Inzaghi a contatto con la zona Champions
di Emiliano Bernardini
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 09:50

La Lazio c'è e risponde presente alla chiamata per la corsa all'Europa. I ragazzi d'Inzaghi battono per 2-1 il Sassuolo e volano a quota 21 scavalcando il Napoli. Quarto posto in classifica a meno uno dal Milan e a meno 2 dalla Roma. È stata una partita difficilissima perché Di Francesco che doveva far fronte a numerose assenze, è stato bravo a schierare un 5-3-2 imbrigliando i biancocelesti.
 



La Lazio è in un grande stato di forma, e si vede. Prende subito in mano il gioco ma nonostante tutto non riesce a sbloccare il match. Ci vuole un rimpallo per farlo. Keita calcia forte un pallone in mezzo Consigli devia ma la palla rimbalza su Lulic, in fuorigioco, ed entra in porta. La Lazio si sblocca e il raddoppio d'Immobile arriva praticamente subito. Bellissima la sua corsa a braccia aperte sotto la curva nord.

Risultato in ghiaccio? Nemmeno per idea perché uno svarione della difesa laziale consente a Defrel di riaprire la partita. Una sofferenza unica fino al novantesimo con la gara sempre in bilico. L'urlo d'Inzaghi al triplice fischio fa capire quanta tensione ci fosse. Risultato fondamentale per la Lazio che ora si candida fortemente per un posto in Champions. Sognare si può. 
 
 


LEGGI LA CRONACA
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA