Lazio-Vitesse, le pagelle: Murgia è una garanzia. Nani, poca lucidità

Lazio-Vitesse, le pagelle: Murgia è una garanzia. Nani, poca lucidità
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2017, 07:30
Un buon allenamento e la possibilità di far giocare alcuni giovani emergenti in un incontro senza risvolti per la classifica. Ottimo Luis Alberto, bene Murgia, male Nani.

VARGIC 6
Un po' sorpreso sulla punizione, compie un paio di buone parate nella prima frazione. Mai impegnato nella ripresa.

PATRIC 6
Spinta tanta, precisione poca ma è sempre nel vivo per corsa e generosità, avvia l'azione del pareggio. Propositivo.

BASTOS 6
Più concentrato e attento, rispetto al derby, si limita alla normale amministrazione.

LUIS FELIPE 5,5
In ritardo su un'azione di Matavz con tiro di poco alto, non sempre è piazzato bene, palesando troppe difficoltà. E, con un passaggio maldestro, avvia un contropiede pericoloso.

BASTA 6
Torna dopo lunga assenza ed evidenzia un ritardo di condizione, suo il cross che porta all'uno a uno, nel finale tira il fiato ma è un recupero importante.

MURGIA 6,5
Parte a destra, poi torna al centro, lavora discreti palloni e garantisce buon filtro.

CRECCO 6
Primo tempo impacciato e timido, secondo con maggiore presenza quando riesce a dare anche più equilibrio al reparto. Apprezzabile un sinistro filante dalla distanza parato d Pasveer.

LUKAKU 6
L'inizio è accidioso, poi diventa più intraprendente e attacca spesso lo spazio, anche se il costrutto non è mai pari alle attese.

LUIS ALBERTO 7,5
Un sontuoso assist di tacco per Palombi, un eurogol per il pareggio: sue le giocate migliori della serata, esce tra gli applausi.

NANI 5
Appannato e poco mobile, stenta a entrare in partita e non illumina mai la scena come dovrebbe. In avvio di ripresa s'infortuna.

PALOMBI 6
Un destro volante, che finisce altissimo, e una bella palla piazzata sulla quale il portiere compie una prodezza. Quando esce Nani rimane troppo isolato in attacco.

LULIC 6
Buon impatto sulla gara.

MARUSIC NG
Dà una mano a Basta bella fase di contenimento.

MICELI 6
Esordio assoluto: una serata da conservare nell'archivio dei ricordi più belli. E in chiusura di match salva il risultato con un provvidenziale recupero.

INZAGHI 6,5
Nessun effetto post-derby. La Lazio, seppur sperimentale, non sfigura e anche i giovani fanno la loro parte. Gestione perfetta delle risorse e del momento.

PALABIYIK 6
Direzione senza problemi e senza ammoniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA