Lecce troppo forte e l'Unicusano Fondi
non va: arriva il terzo ko consecutivo

Giuseppe Torromino attaccante del Lecce
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 21:40
L’Unicusano Fondi torna a mani vuote dalla trasferta contro il Lecce che allo stadio di via del Mare si impone 2-0 condannando i rossoblu al terzo stop consecutivo. La squadra salentina, vice capolista del girone C di Lega Pro a -4 dalla vetta occupata dai cugini del Foggia, accusa le assenze dello squalificato Lepore e degli infortunati Arrigoni, Ciancio e Mancosu e presenta tra i titolari Maimone. I pontini, privi degli squalificati Marino e D’Angelo, puntano su Bertolo al centro della difesa in coppia con Signorini, con l’inserimento a sorpresa del giovanissimo Addessi al fianco di Varone e De Martino e in attacco il tridente Tiscione-Albadoro-Calderini. Avvio shock per i padroni di casa, che nel breve giro di tre minuti realizzano un uno-due micidiale. Il vantaggio lo firma Maimone, che sfrutta un assist in verticale per battere Baiocco e il raddoppio arriva per merito di Torromino, che trasforma un rigore che lo stesso attaccante giallorosso si era procurato. Il tecnico fondano Pochesci prova a cambiare le carte in tavola inserendo Gambino al posto di Addessi e giocando con quattro punte e prima Gambino (di testa) e poi Tiscione (su punizione) impegnano severamente il portiere Perucchini ad una doppia risposta. Prima del riposo è l’altro collega Baiocco ad intervenire due volte su Cosenza per sventare la minaccia. Il Lecce, che a fine partita verrà fischiato dalla sua tifoseria, controlla le sfuriate degli avversari. Nella ripresa Pochesci mette dentro anche il fantasista Giannone, nel tentativo di dare maggior brio alle giocate offensive, ed è lo stesso ex Casertana che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, costringe la difesa giallorossa a rimediare in calcio d’angolo dopo aver combinato con Calderini. Il finale di partita vede l’ Unicusano Fondi in avanti: l’ultimo tentativo arriva ad un minuto dal termine, quando Albadoro manda alto di testa da ottima posizione. Le note positive per i pontini in tema di gioco e di combattività non sono mancate, e sarà necessario ripartire da esse per le prossime gare, la prima delle quali in programma domenica prossima al “Purificato” contro il Matera, per cercare pieno rilancio nella corsa verso i play off.
 
LECCE: Perucchini, Vitofrancesco, Giosa, Cosenza, Drudi, Costa Ferreira, Fiordilino, Maimone (34’ st Tsonev), Pacilli (38’ st Doumbia), Caturano, Torromino. A disp. Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Marconi, Tsonev, Monaco, Muci, Ciancio, Mengoli. All. Padalino.
UNICUSANO FONDI: Baiocco; Galasso, Bertolo, Signorini, Squillace (23’ st Giannone); Varone, De Martino, Addessi (19’ pt Gambino); Tiscione, Albadoro, Calderini (44’ st Capuano). A disp. Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Sernicola, Tommaselli, Pompei, Ferullo. All. Pochesci.
ARBITRO: Dionisi dell’ Aquila (Marinenza-Vitaloni)
MARCATORI: 5’ pt Maimone (L), 8’ pt Torromino (L, rig.)
NOTE: spettatori 12000 circa. Ammoniti Maimone, Fiordilino, Cosenza, Perucchini (L), Signorini, Varone (Uf).
© RIPRODUZIONE RISERVATA