Lega A, Roma-Inter: la rete decisiva del 2-1 è un autogol di Icardi

Lega A, Roma-Inter: la rete decisiva del 2-1 è un autogol di Icardi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 12:59
Viene attribuita come autogol di Mauro Icardi la rete che ieri ha permesso alla Roma di tornare in vantaggio al 76' contro l'Inter. Lo ha reso noto la Lega Serie A all'indomani dell'incontro vinto dai giallorossi per 2-1. «Le diverse immagini analizzate questa mattina chiariscono, senza ombra di dubbio, che la deviazione di testa di Manolas, su punizione di Florenzi, sarebbe terminata ampiamente fuori dallo specchio della porta senza il successivo tocco di Perisic», spiega in un comunicato la Lega.

«Il numero 44 dell'Inter, saltando ad una distanza tale dal difensore giallorosso da permetterci di valutare con esattezza la traiettoria del pallone dopo il tocco di Manolas, è determinante nell'indirizzare la palla verso la propria porta, innescando poi la spizzicata di testa di Icardi, decisiva per ingannare Handanovic.
L'autorete va assegnata quindi ad Icardi sulla base del criterio 1B delle linee guida per l'assegnazione dei gol dubbi». Il caso, spiega la Lega, ricalca le decisioni prese in situazioni simili nel recente passato (autogol di Capelli in Cesena-Napoli del 6 gennaio 2015 su tiro fuori dallo specchio di Hamsik e autogol di Volta in Cesena-Genoa del 30 novembre 2014 su conclusione destinata a lato della porta di Burdisso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA