Leicester, ondata di messaggi su Twitter per il Ranieri sbagliato: molti fan si congratulano con Massimo

Leicester, ondata di messaggi su Twitter per il Ranieri sbagliato: molti fan si congratulano con Massimo
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 19:07
La gioia è tanta da confondere le idee. La "bufera" che è esplosa su Twitter dopo la vittoria del Leicester City in Premier League ha spinto molti a "cinguettare" la propria stima e i propri complimenti a mister Claudio Ranieri senza nemmeno rendersi conto del profilo a cui stavano inviando i messaggi.

Infatti a ricevere un mare di tweet non è stato solo il profilo dell'allenatore testaccino, ma anche quello di un altro Ranieri, altrettanto famoso: Massimo, il cantante di "Perdere l'amore". Il quale, simpaticamente, ha anche risposto ai messaggi dei fan. Alla fine, l'hashtag #MassimoRanieri è stato fra i più diffusi: per lui sono stati segnalati 348 tweet. L'ondata è arrivata anche su Facebook e lì, dall'account ufficiale dell'artista napoletano, sono arrivati i ringraziamenti per i complimenti ironici a tema calcistico, oltre a vari fotomontaggi. Nemmeno fosse fatto apposta, Massimo Ranieri festeggia il compleanno il 3 maggio (cioè il giorno dopo la vittoria del Leicester).

L'exploit del Leicester City, che ieri si è laureato campione d'Inghilterra per la prima volta nella sua storia, è schizzato infatti in vetta ai trend. Nei minuti successivi all'epilogo di Chelsea-Tottenham, il match che ha regalato il titolo alle "Foxes", in tutto il mondo viaggiavano 5,5 milioni di tweet. La "Leicester fever" ha contagiato anche l'Italia: l'hashtag #Leicester ha griffato oltre 186.000 tweet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA