SFF Atletico, Nanni sfida l'Astrea:
«Voglio segnare il gol della vittoria»

SFF Atletico, Nanni sfida l'Astrea: «Voglio segnare il gol della vittoria»
di Umberto Serenelli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 07:30
La capolista Sporting Fregene Focene Atletico a caccia di riscatto domenica dopo la prima battuta d’arresto stagionale nel derby tirrenico. Al “Paglialunga” arriva l’Astrea e Leonardo Nanni (nella foto) suona la carica per la compagine del comune di Fiumicino. L’VIII giornata del campionato di Eccellenza riserva, agli appassionato di calcio, anche il confronto tra Valle del Tevere e Ladispoli, altro match clou del primo raggruppamento.  Guardano con occhio particolare i due scontri al vertice sia la Lepanto Marino che il Cre.Cas. che potrebbero trarre vantaggio.
 
IL FANTASISTA
La sconfitta della prima della classe, a opera della Compagnia portuali Civitavecchia, non ha lasciato il segno nel team del mister Raffaele Scudieri. «Abbiamo subìto la prima sconfitta senza fare drammi – ci confida il fantasista Leonardo Nanni – le battute d’arresto aiutano a crescere.  E’ comunque servita e insegnato che non dobbiamo abbassare il livello di concentrazione. Tutte le squadre che affrontano lo SFF Atletico sono caricate al massimo e vanno alla ricerca della vittoria di prestigio contro noi. Ecco perché dobbiamo fare attenzione e non abbassare mai la guardia».
 
TORNARE A VINCERE 
Nella comitativa rossoblù non si fanno quindi drammi e la squadra è tornata in settimana a allenarsi serenamente dopo aver fatto autocritica. «E’ chiaro quindi che vogliamo tornare subito a vincere nei confronti dei ministeriali – aggiunge Nanni – con una prestazione simile a quello con cui abbiamo caratterizzato questo brillante avvio di stagione. Rispettiamo la nostra avversaria che rappresenta appunto un collettivo da temere con giocatori di qualità i quali conoscono bene la categoria. Noi, però, vogliamo cancellare la battuta d’arresto con la Cpc e quindi puntiamo sull’intera posta in palio. Quindi in nostro obiettivo non è solo vincere ma tornare a farlo con una prestazione maiuscola».
 
VOGLIA DI PAREGGIO
Valle del Tevere e Ladispoli guardano con interesse la partita tra Sporting Fregene e Astrea, anzi entrambe tiferanno per i ministeriali. «Il confronto tra le nostre dirette rivali è difficile da pronosticare – prosegue Nanni – personalmente mi auguro che finisca il parità. Un risultato che ci potrebbe dare dei vantaggi perché noi puntiamo a riprendere la cosa in un girone dove ci sono quattro o cinque collettivi di ottima caratura che dobbiamo senz’altro temere. Ecco perché una “X” potrebbe darci dei vantaggi in questo momento».
 
A SECCO DA UN MESE
L’ultimo centro di Leonardo risale a metà settembre e domenica ha centrato un incrocio dei pali. Il fantasista tirrenico è quindi privo di reti da cinque giornate e vuole ovviamente tornare sorridere provando la gioia del gol. «Nel derby non sono stato fortunato – conclude Nanni – in altre occasioni ci sono andato vicino. Sono a secco da molte giornate e confido di tornare a segnare. Sogno, infatti, un gol ai ministeriali e magari quello decisivo con cui regalare alla squadra tre punti pesanti. I tifosi possono stare tranquilli perché farò di tutto per far gioire quanti domenica accorreranno sulle gradinate del Paglialunga».