Malagò: «Zoff, lo sport italiano è al tuo fianco». La Juve: «Dino abituato a non arrendersi mai». Renzi telefona

Malagò: «Zoff, lo sport italiano è al tuo fianco». La Juve: «Dino abituato a non arrendersi mai». Renzi telefona
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 20:50
«Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino Zoff e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente. La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento». Giovanni Malagò, capo dello sport italiano e amico personale di Zoff, parla del mito del calcio azzurro. «Ora però che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti».

Auguri in biancoceleste
«Zoff è una persona che ho apprezzato molto, cenavo spesso con la sua famiglia e quella di Scirea alla Juventus quando ero il più giovane in bianconero, lo stimo e lo rispetto per i grandi valori e lo vedo a Roma. Sono vicino a lui e ad Anna, un grande in bocca al lupo». Sono gli auguri all'ex allenatore della Lazio da parte dell'attuale tecnico biancoceleste
.
La storia Bianconera
La Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un messaggio di auguri per una pronta guarigione rivolto a Dino Zoff. «La Juventus ha appreso in queste ore che Dino Zoff, capitano e leggenda dei colori bianconeri e della Nazionale, sta attraversando un difficile momento di salute, già in via di guarigione», si legge nel messaggio del club bianconero. «Con la Juve il grande Dino, friulano dalla tempra d'acciaio e dall'immensa classe tra i pali, ha vinto sei scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa, disputando due finali di Coppa dei Campioni e una di Coppa Intercontinentale durante la sua carriera da giocatore, durata ben 11 stagioni. In panchina ci ha guidato alla conquista della Coppa Italia di San Siro e a quella della indimenticabile Uefa 1990. Campione europeo nel 1968 e mondiale in Spagna, nel 1982, Dino è uno abituato a non arrendersi mai. Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui. #ForzaDino», ha concluso la Juventus.

La telefonata di Renzi
Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha sentito questo pomeriggio al telefono Dino Zoff, ricoverato per un problema neurovegetativo.
Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, i due hanno parlato direttamente tra loro.