ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Malagò: «Senza Olimpiadi non ci sono i soldi per Euro 2020»

Malagò: «Senza Olimpiadi non ci sono i soldi per Euro 2020»

«In virtù delle maggiori esigenze dell'Uefa, dobbiamo investire circa 10 milioni e 600mila euro per ospitare le partite dell'Europeo 2020. Se viene meno la candidatura olimpica, quei soldi il Coni non può più tirarli fuori. Questo è il primo di tanti problemi». Lo ha spiegato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando alla conferenza stampa seguita al 'no' della sindaca Virginia Raggi alla candidatura di Roma 2024. Il numero uno dello sport italiano ha poi smentito il post scritto dalla Raggi secondo la quale l'organizzazione delle partite di Euro 2020 sarebbe avvenuta «grazie allo sblocco delle procedure comunali e alla stretta collaborazione con Figc e Coni». «Non è così e lo dimostra la corrispondenza con Gianni Infantino (all'epoca segretario della Uefa, ndr) - ha spiegato Malagò - Sono stato io a metterci la faccia nel 2014 per dare le garanzie sull'Olimpico, che è di proprietà del Coni. Già all'epoca si parlava di candidatura olimpica e se ora si ritira, il Coni quei soldi non può più tirarli fuori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Roma, Manolas gioca a biliardino con i tifosi
Video

Roma, Manolas gioca a biliardino con i tifosi

  • Nainggolan: «Con Di Francesco tutta la squadra si sente coinvolta»

    Nainggolan: «Con Di Francesco tutta la...

  • Monchi: «Il mercato? Aspettiamo Schick e Emerson»

    Monchi: «Il mercato? Aspettiamo Schick...

  • Roma-Qarabag 1-0, giallorossi agli ottavi: il videocommento di Ugo Trani

    Roma-Qarabag 1-0, giallorossi agli ottavi:...

  • Mattarella incontra i campioni della scherma paralimpica

    Mattarella incontra i campioni della scherma...

  • Juventus, Barzagli: «Con l'Olympiacos gara fondamentale»

    Juventus, Barzagli: «Con...

  • Lazio, Inzaghi parla del Var

    Lazio, Inzaghi parla del Var

  • La Roma si allena alla vigilia del Qarabag

    La Roma si allena alla vigilia del Qarabag

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
James1
2016-09-22 22:34:05
A Malago'... sai che te dico... A noi nun ce ne frega niente! Se la Uefa vuole affittare l'olimpico per fare un paio di partite dell'europeo lo devi adibire alle nuove esigenze Uefa con i soldi del Coni... senno' l'Italia giochera' a Firenze, Milano, o Reggio Emilia, e i soldi dell'affitto li prenderanno i padroni di quei stadi. Gia' ero contro alla candidatura del 2024... ora, dopo questo "celato ricatto", sono ancora piu contro a qualsiasi cosa a che fare col Coni. Dovresti rinunciare... vergogna!
Scioccolade
2016-09-22 18:21:17
Ma come. Malago', intervistato, ha detto che oggi non avrebbe parlato con il nuovo presidente Uefa Ceferin del no alle Olimpiadi perche' erano due cose distinte rispetto all'Europeo di calcio. Ma ora afferma che la partecipazione di Roma all'Europeo e' in forse a causa del no alle Olimpiadi. Si direbbe proprio che fra le due cose un nesso ci sia e come, allora. E per il presidente del Coni sarebbe stato doveroso parlarne al presidente Uefa. Malago', insomma, come stanno le cose? Hai deciso?
il dirigente
2016-09-22 12:12:53
Mondiali di nuoto 2009 - previsioni Malago di 400.000 spettatori. Consuntivo? 124.000 chi ha pagato il disavanzo e perdite per circa 10 mil di euro? Come sara' stato preparato il dossie' per Roma 2024? Garantisce lui che i costi da qui al 2024 non lieviteranno come Le Vele?
fattrea
2016-09-22 12:05:13
Sai che ti dico? Chi se ne....di Euro 2020! Tappate le buche! Raccogliete l'immondizia, migliorate la viabilità...! troppe cose importanti da fare prima e urgentemente. Già, dimenticavo: solo con i grandi eventi si pappa..scusate l'ingenuità.
tiberio
2016-09-22 11:07:20
Non ci sono soldi per le partite dell'Europeo 2020? Potevate risparmiare i 20 milioni per la promozione di un candidatura non ancora decisa e dedicarvi per qualcosa di più sicuro.

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS