Mancini promuove l'Inter: «Tutti hanno dato tutto, siamo alle spalle solo di tre big»

Mancini promuove l'Inter: «Tutti hanno dato tutto, siamo alle spalle solo di tre big»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 13:20
Roberto Mancini si prepara alla sfida con la Lazio e con il vecchio compagno di squadra Simone Inzaghi. E promuove a pieni voti la stagione dell'Inter. «Tutti hanno dato tutto e sono felice così», spiega il tecnico nerazzurro in conferenza stampa. 

La rosa. «Tutti i giocatori hanno dato tutto, dal primo giorno fino a oggi. Nessuno si è mai tirato indietro, e di questo sono contento. Voi dite che la stagione è negativa, ma siamo alle spalle solo di tre grandi squadre».

I big. «Vorrei migliorare la squadra, poi non posso ancora sapere in che modo. Il nostro obiettivo è migliorare, siamo un grande club e siamo sulla strada giusta per questo».

Juventus. «Sicuramente è la squadra più forte, ha costruito uno stadio che è un aspetto fondamentale. Ogni anno porta tanti punti rispetto alle altre, ha investito e ha comprato giocatori forti».

Rimpianti. «Serve passare da alcune delusioni, la stagione non è disastrosa, ma gli interisti devono sapere che non è così. Siamo quarti dietro tre squadre più forti. Anche la Fiorentina è superiore a noi, giocano insieme da tanti anni e hanno un ottimo allenatore. Non cambio idea da inizio stagione. Mi prendo comunque le mie responsabilità».

Mercato. «Dipenderà da tante cose, diventa difficile rispondere in questo momento. A volte bisogna cambiare obiettivo, ma devono essere giocatori pronti».

Ranieri. «Penso che sia ormai fatta, ma non so quando arriverà il titolo. Il fatto che possa vincere la Premier rappresenta un bene per il nostro calcio, non è semplice vincere con una squadra come il Leicester. Sono felice per lui. Questa è una bellezza del calcio, è necessario esaltare queste imprese. Credo però sia difficile fare altrettanto in Italia, ma in Inghilterra può accadere. Non sempre, ma può succedere. Al contrario, invece, vedi l'Aston Villa. L'aspetto importante riguarda la tattica, difficilmente si gioca in modo diverso. Alcuni giocatori del Leicester hanno centrato la stagione straordinaria, come successo anche ad altri club nel passato. Siamo felicie per il Leicester, mia ex squadra, e come ho detto Ranieri se lo merita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA