Mancini prende il Latina all'asta: «Adesso pensiamo a salvarci, ce la faremo»

La conferenza stampa di oggi
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 18:12
Il Latina calcio è stato acquisito all'asta fallimentare dall'ex presidente Benedetto Mancini, il quale ha ottenuto il titolo con un'offerta di 720.000 euro presentata attraverso la sua società "Mens sana Latina". «I leoni tornano a ruggire» è lo slogan che campeggiava al Park Hotel, dove si è tenuta una partecipata conferenza stampa per illustrare il passaggio e le prospettive del Latina, attualmente ultimo in classifica.

«Ho mantenuto una promessa, abbiamo un progetto credibile e siamo qui da imprenditori, non perché dobbiamo prendere appalti con il Comune. Sono convinto che potremo restare in B, ci sono 18 punti a disposizione e possiamo farcela, ma anche se andasse male non molleremo. Latina sarà un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale» - ha detto Mancini.

In società presto l'ingresso di uno dei rappresentanti del Levski Sofia, dato che Mancini ha interessi anche il Bulgaria, e non è escluso di una squadra spagnola. Il tecnico resta Vivarini «ma deve credere nel nostro obiettivo, come la squadra, i tifosi e la città»

Nei prossimi giorni il passaggio formale dopo il fallimento "pilotato" «che si è rivelata l'unica scelta possibile per salvare il campionato e la società - ha detto l'avvocato Renato Archidiacono - altrimenti i cancelli dello stadio erano già chiusi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA