Perrotti da record: a segno da dieci
gare di fila (13 centri) e il Morolo vola

Mattia Perrotti, attaccante del Morolo
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:58
Il bomber del Morolo Mattia Perrotti, continua a stupire. Una sua rete, la settima in cinque partite di campionato, ha deciso la gara interna dei ciociari di mister Stefano Campolo contro il San Cesareo. Il Morolo dopo sette gare ha raccolto 10 punti posizionandosi all'ottavo posto in classifica. Non è poco considerando l'obiettivo stagionale di una tranquilla salvezza valorizzando i giovani. Mattia Perrotti ha saltato le prime due gare del campionato regionale di Eccellenza, girone B di questa stagione a causa del mancato arrivo del transfert dall'Australia dove ha militato per tre mesi nella serie B realizzando 9 reti in 10 gare. Da quando è tornato in Italia, il frusinate figlio d'arte, il papà Fabrizio è stato un ottimo centrocampista con varie maglie tra le quali quella del Frosinone, è andato sempre a segno.

Cinque gare di campionato ed una di Coppa Italia con un ruolino impressionate, otto reti. In piu' Mattia Perrotti alla fine dello scorso campionato di Eccellenza laziale, semptre con la maglia del Morolo, ha realizzato cinque reti nelle ultime quattro partite. In pratica va in rete da 10 partite consecutive compresa una di Coppa Italia per un totale di 13 centri. Una media goal incredibile da far invidia a Higuain, Messi, Cristiano Ronaldo.

"Loro sono dei fuoriclasse, io un semplice dilettante che gioca centravanti e cerca di dare il meglio in ogni gara- scherza Mattia Perrotti- certo fa piacere avere una media realizzativa così alta, ma il merito è tutto dei compagni che mi permettono di arrivare con facilità al tiro. E' un momento magico per me, realizzare 13 reti in dieci gare consecutive di Eccellenza, una di Coppa Italia non è da tutti. Sono felicissimo, non voglio fermarmi". Mattia Perrotti, 27 anni, ha vestito nella sua carriera tante maglie. Al Morolo è alla sua terza stagione, ma anche Cassino, Sora, Isola Liri, Boville, Ferentino. E' a 117 reti in carriera alle quali vanno aggiunte le 9 in Australia. "Inizialmente giocavo da esterno quindi non avevo l'opportunità di fare tante reti, poi mister Pasquale Luiso quando ero a Sora mi spostò centravanti- ha aggiunto Perrotti- e da lì ho iniziato a realizzare tante reti".

A Morolo nelle due precedenti stagioni 40 reti sempre in coppia con Alessio Carlini oggi ad Anagni. "Alessio è un grandissimo giocatore ed un grande amico abbiamo giocato 5-6 anni insieme gli auguro tante fortune se le merita- quest'anno al Morolo sono diventato anche rigorista- incalza il bomber dei lepini- mi è piu' facile segnare. Voglio battere il record delle 20 reti stagionali e portare il Morolo alla salvezza". A gennaio si apre il mercato, se arrivasse una chiamata da categorie superiori? "Vedremo, ora sto benissimo a Morolo, una società seria ed un ambiente familiare, sono concentrato solo su questa squadra" risponde Mattia Perrotti, tifoso romanista con Francesco Totti come idolo. "Sogno di giocare anche io fino a 50 anni, Totti è un fuoriclasse assoluto, un esempio per tutti i giovani che giocano a calcio. Quest'anno ho scelto la maglia numero 10 come lui ma la differenza naturalmente è enorme. Mi godo questo momento d'oro e spero che duri ancora a lungo".