Memorial Cristina Varani, il calendario completo del Torneo

Memorial Cristina Varani, il calendario completo del Torneo
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 20:06
 A un mese esatto dal battesimo del campo, il Memorial Cristina Varani ha varato il calendario completo della sua seconda edizione. Il torneo internazionale organizzato dal Racing Club, e riservato alla categoria Giovanissimi 2003, propone una variazione rispetto all’organico preannunciato, con il Pescara che prende il posto dei cugini della Virtus Lanciano, il cui forfait è stato determinato dal recente disimpegno della famiglia Maio dalla società. Quella che segue è pertanto la composizione definitiva dei quattro gironi. Girone A: Barcellona, Juventus, Perugia, Renato Curi Pescara, Urbetevere Girone B: Aprilia, Nuova Tor Tre Teste, Panathinaikos, Pescara, Roma Girone C: Inter, Lodigiani, Sampdoria, Südtirol, Valencia Girone D: Botev Plovdiv, Empoli, L’Aquila, Lazio, Racing Club .
Si giocherà sempre in contemporanea sui due rettangoli verdi, con fischi d’inizio alle 9.30 e 11.30 per quanto concerne il menu della mattina, alle 17 e alle 19 per le pomeridiane. Tutti i 44 incontri andranno in scena presso la Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea) e saranno preceduti dalla consueta cerimonia di presentazione, prevista lunedì 29 agosto alle 18.30. La finalissima è fissata alle 19.30 di domenica 4 settembre.
Il  2° Memorial Cristina Varani ha ottenuto un’altra importante investitura: la concessione del patrocinio da parte del CONI – Comitato Regionale Lazio, presieduto dal dott. Riccardo Viola. Un tassello che impreziosisce ulteriormente la kermesse, che per ogni aggiornamento nella lunga volata che conduce allo sparo d’inizio rimanda ai suoi canali ufficiali: il sito www.memorialcristinavarani.com, già aggiornato con l’organico della prossima edizione e con il calendario completo, le pagine Facebook e i profili Twitter e Instagram dedicati all’evento e, soprattutto, il canale YouTube, nel quale è presente il promo aggiornato al link https://youtu.be/cRH1ez3_j64 Si rammenta che l’impianto che ospiterà la competizione farà da supporto ad eventi di beneficenza. Al Memorial Cristina Varani è legata da anni un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione a campus di calcio a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte della rassegna) negli stand adiacenti il rettangolo di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA