Milan, Mihajlovic: «Contro il Genoa dobbiamo recuperare posizioni»

Mihajlovic
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 16:03
Sinisa Mihajlovic chiede «più cattiveria» al Milan alla vigilia della sfida contro il Genoa. Una gara che non si può sbagliare. Il Milan ne è consapevole, avendo perso fin troppi punti con le piccole.
 
Risultati. «Dobbiamo pensare alla partita con il Genoa. Abbiamo tutto per recuperare posizioni, ma dobbiamo smetterla di sprecare le occasioni che abbiamo avuto. In 7 partite abbiamo fatto 5 punti su 21 punti. Se avessimo fatto 11 su 21 eravamo terzi, e sarebbe stato il minimo indispensabile».
 
Genoa. «Queste partite bisogna vincere, anche se non posso rimproverare nulla ai ragazzi sotto il profilo dell'impegno e della voglia, ma dobbiamo essere più cinici e avere più rabbia. L'unica partita in cui non meritavamo nemmeno di pareggiare è stato contro l'Atalanta».
 
Incontro con Galliani. «Abbiamo fatto il punto su tutti i dati tecnici, fisici e di infortuni. I dati sono confortanti, ma deve esserci un riscontro sul campo. Deve essere un girone di ritorno di rivincite, ma rischia di essere il girone dei rimpianti se continuiamo a sprecare occasioni».
 
Cinismo. «Sbagliamo occasioni che è più facile segnare che sbagliare».
 
Probabilità Champions. «L'ho detto che in matematica non sono bravo, poi in probabilità ancora peggio. Che avversario temo di più nella corsa? Noi stessi».
 
Balotelli. «Se è la sua ora? È l’ora di tutti, abbiamo un altro allenamento e vediamo chi riesce a recuperare. A parità di condizione fisica io schiererei Niang e Balotelli, senza Bacca».
 
Filotto. «Purtroppo noi non possiamo fare un filotto di 7-8 vittorie di fila come Juve e Napoli, ma sono altrettanto convinto che a lungo andare arriveremo davanti alle squadre che ci stanno davanti a noi. È difficile batterci perché stiamo avendo continuità di risultati».
 
30 anni Berlusconi. «È un traguardo incredibile, non c’è nessun presidente al mondo che ha vinto così tanti trofei nazionali e internazionali. Il 20 febbraio è una data speciale anche per me perché compio gli anni, perciò il nostro obiettivo è regalare un trofeo al presidente e cercare di stare nelle posizioni alte che si merita il Milan».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA