Milan, Barbara Berlusconi: «Nel calcio serve un ricambio generazionale»

Milan, Barbara Berlusconi: «Nel calcio serve un ricambio generazionale»
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 12:23
«Al calcio serve un ricambio generazionale». Lo afferma Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, in un'intervista al mensile 'La Freccià del Gruppo Fs Italiane. A lei è dedicata la copertina del numero di gennaio. «Chi dirige il calcio e ha in mano la governance del pallone non può essere investito continuamente da scandali e sospetti. Il rischio è che i tifosi si disaffezionino a questo sport», dice Barbara Berlusconi.


alle pagine del periodico targato Fs, 'Lady B' parla dell'attività manageriale, della vita in azienda, dell'amore per la filosofia e della passione per l'arte ma, soprattutto, fornisce la sua ricetta per provare a cambiare il mondo del calcio: «Un ricambio, anche generazionale, mi pare importante.
Da tempo auspico più spazio per un team di quarantenni preparati, pronti a dare i il loro contributo in termini di esperienza e competenza. Il calcio è sentimenti, gioie e dolori. Dobbiamo restituire ai tifosi l'affetto che loro dimostrano ogni giorno per la squadra, per i nostri colori». Ma lo sport secondo Barbara Berlusconi può diventare anche uno straordinario veicolo di integrazione, «la grande sfida che la nostra generazione ha davanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA