Milan, Barbara Berlusconi: «Siamo da Europa League. La trattativa con Mister Bee? Spero che in un senso o nell'altro si chiuda»

Milan, Barbara Berlusconi: «Siamo da Europa League. La trattativa con Mister Bee? Spero che in un senso o nell'altro si chiuda»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Gennaio 2016, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:08
«Bisogna essere onesti e molto diretti coi nostri tifosi. Credo che l'obiettivo del Milan di quest'anno possa essere l'Europa League e che possa essere conseguito, sapendo che l'anno prossimo l'obiettivo deve essere la Champions»: lo ha detto l'ad rossonero Barbara Berlusconi, sottolineando che la Champions «è il palcoscenico naturale del Milan. L'estate scorsa sono state spese grandissime risorse per il mercato, vicino ai 100 milioni di euro: la squadra è solida ed è assolutamente possibile raggiungere questi obiettivi».​

TRATTATIVA CON MISTER BEE

«Spero che, in una direzione o nell'altra, sempre per il bene del club, la trattativa si possa concludere»: così l'ad del Milan Barbara Berlusconi sul negoziato con Bee Taechaubol per la cessione del 48% del club. «Come ad del Milan e azionista di Fininvest, ho cercato di mantenere un ruolo defilato, per rispetto Fininvest e Bee - ha detto -. Si vedrà cosa accadrà. In un momento come questo può capitare che si perda qualche occasione, come è normale che accada a tutte le aziende del mondo in situazioni simili».

RAPPORTO CON GALLIANI
«Io e Galliani immaginiamo il futuro del calcio in modi differenti, ma non c'è volta in cui non abbiamo collaborato.
Abbiamo punti di vista diversi, età e obiettivi a tendere diversi, ma il bene della squadra è la prima cosa». Barbara Berlusconi chiarisce così il rapporto con l'ad rossonero a margine della presentazione del 'Derby della pacè. «Abbiamo due ruoli diversi ma mai come ora è importante la collaborazione. Nel piano Uefa dei prossimi quattro anni abbiamo deciso assieme gli obiettivi -prosegue il dirigente del Milan che sulla questione stadio conclude-. L'obiettivo resta la proprietà, non tanto per le quattro mura ma per la gestione unica dell'impianto e dei ricavi. Quest'anno non abbiamo raggiunto l'obiettivo, puntiamo l'Europa League. Spero che mio padre e Galliani riportino il Milan dove merita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA