Milan, Tavecchio: «Closing il 13 dicembre. Autorizzazioni anche dopo». Sopralluogo per la storica assemblea

Tavecchio
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18:30
Nel Milan c'è già un intervento di 100 milioni di euro e «non credo che si portino 100 milioni e poi non si realizzi l'effetto. Credo che sia automatico che il 13 dicembre si faccia il closing». Lo ha affermato il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio sulla cordata cinese al lavoro per rilevare il controllo del Milan da Silvio Berlusconi. Sul ritardo delle autorizzazioni da parte cinese, Tavecchio, a margine della firma della collaborazione con la Federcalcio cinese, ha osservato che «l'importante è avere i soldi, poi le autorizzazioni arrivano. So che c'è una caparra di 100 milioni, 200 miliardi di vecchie lire, non credo che non porteranno a termine l'affare».

L'acquisto dell'Inter e forse del Milan non vuole dire che «le squadre escono dall'Italia. Ho avuto contatti col gruppo Suning (proprietario dei nerazzurri, ndr) e si sono dimostrati all'altezza per competenza e come impegno». Il Palermo «è forse una delle squadre che ha interessi stranieri da valutare, ma finché c'è Zamparini che ha il bastone del comando è all'altezza. Palermo non è una realtà piccola».

Intanto, sono iniziati i preparativi per organizzare al meglio la giornata del 13, quando si celebrerà la storica assemblea dei soci del Milan in coincidenza con il passaggio di proprietà del club alla cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports. In mattinata alcuni manager di Fininvest ed emissari della società a capo del consorzio cinese sono stati infatti a Casa Milan per un sopralluogo operativo in cui sono state fatte le prime valutazioni logistiche sull'organizzazione dell'assemblea chiamata a nominare la nuova governance, prima della firma del closing. Il 13 dicembre, in mattinata, l'assemblea potrebbe svolgersi nella sede del club. Poi nel pomeriggio, sempre a Casa Milan o in un'altra location, i futuri proprietari del Milan dovrebbero tenere una conferenza stampa di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA