Empoli-Milan 1-4: poker rossonero
Montella si porta a -4 dalla Juventus

Montella
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 00:21

Milan secondo da solo a 29 punti in attesa del verdetto di Roma-Pescara di questa sera all’Olimpico. l’1-4 del Castellani è un segnale al campionato. I rossoneri nelle ultime 11 giornate hanno messo insieme 26 punti, una marcia impressionante. L’Empoli che ha disputato un primo tempo di grande sostanza non ha festeggiato al meglio la partita numero 400 in Serie A. La doppietta di Lapadula è la miglior risposta all’assenza di Bacca. In evidenza anche Suso con un gol e due assist. Per l’Empoli tutto storto: in 6 giorni gli azzurri hanno subìto 8 gol da Fiorentina e Milan e hanno il peggior attacco del campionato (appena 6 reti). Così sarà dura salvarsi. 
Montella ha fatto turnover rispetto al derby (4 volti nuovi) e si è affidato a Lapadula, sostituto di Bacca: il colombiano tra l’altro è stato avvistato a Siviglia a seguire la partita dei suoi ex compagni. 
L’Empoli dalle due facce: bella prima e brutta dopo. La squadra di Martusciello ha sprecato tantissimo con Saponara, molto ispirato nella manovra, e Maccarone. Poteva passare subito in vantaggio e invece è stato Lapadula a segnare su assist di Suso. Il pareggio dell’Empoli è arrivato con Saponara, che ha sfruttato una uscita sbagliata di Donnarumma. I toscani avrebbero dovuto fare molto di più in questa frazione, grazie appunto alle numerose chance create. 
Il conto per l’Empoli è arrivato nella ripresa: il Milan si è scatenato e in una manciata di minuti ha fatto tre gol. Abate ha dato un bel pallone a Suso che ha raddoppiato. Quindi il cross di Bonaventura, dopo una bella discesa, ha trovato l’autorete di Costa. Infine ancora Lapadula, imbeccato di nuovo da Suso. 
E’ un Milan autorevole, cinico e pronto a giocarsi tutte le carte per la zona Champions, anche se la Juve non è così lontana… 


Segui la diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA