Milan, Montella: «Con la Lazio sarà difficile, faremo turnover»

Milan, Montella: «Con la Lazio sarà difficile, faremo turnover»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2016, 13:08
Il bivio per l’Europa passa dalla gara contro la Lazio di domani sera a San Siro. «Se sarà un derby per me? Non so, vediamo», parola di Vincenzo Montella, che annuncia anche un po’ di turnover: «Qualcosa a centrocampo dovrà assolutamente cambiare perché i giocatori hanno fatto tante gare consecutive».
 
Bacca. «Per un calciatore sia più importante avere un rendimento da capocannoniere in modo continuativo che vincere la classifica Per Bacca parlano i numeri».
 
Berlusconi. «No, negli ultimi giorni non l'ho sentito, ma ogni giorno sento Galliani e mi viene trasmessa la presenza anche attraverso di lui».
 
Lapadula. «In altri ruoli? La concorrenza fa sempre bene alla squadra e ai giocatori. Mi dispiace che in questo momento Luiz Adriano sia poco coinvolto. Gustavo Gomez nei tre minuti contro la Samp deve essere preso da esempio perché anche in tre minuti si può essere importanti».
 
Suso e Niang. «Hanno avuto bisogno di crescere. Mi fa piacere che stanno rispondendo rispetto a quanto mi aspettassi. Mi aspetto un ulteriore crescita».
 
Antonelli e De Sciglio.
«Luca spero rientri già alla prossima. Mattia dovrebbe essere recuperato».

Donnarumma. «Se mi preoccupano le frasi di Raiola? Sono certo che il Milan voglia proseguire il rapporto con Gigio. Raiola è di origine meridionale come me e Donnarumma e quindi capirà che il contratto si farà a prescindere da lui. Lo dico con il sorriso, sa fare molto bene il suo lavoro come i dirigenti del Milan».
 
Locatelli. «È entrato bene, nelle ultime settimane è cresciuto molto fisicamente. E' un ragazzo giovanissimo, ha personalità».
 
Montolivo. «Se ha bisogno di riposo? Non penso. Qualcosa domani cambierò, ma non credo che cambierò tutti quelli che hanno giocato di più. Qualcosa a centrocampo devo assolutamente cambiare perché i giocatori hanno fatto tante partite consecutive».
 
Gara. «Sarà una partita difficoltosa, dovremo essere della partita sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo ricaricare le pile mentalmente e mettere in pratica una prestazione come contro la Samp dal punto di vista temperamentale e del sacrificio. Se per me è un derby? Non lo so, vediamo domani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA